
Il secondo giorno del round finale WorldSBK a Jerez de la Frontera si è concluso in quindicesima posizione per il team Motocorsa Racing e Ryan Vickers, nonostante una qualifica complicata. Con il risultato di oggi, il team chiude Gara 1 in zona punti e guarda con fiducia alle due manche di domani, con l’obiettivo di concludere la stagione nel miglior modo possibile.
Ryan Vickers:
“Sono un po’ deluso dalle qualifiche. Stavo facendo un buon giro nella mia prima uscita, ma nel settore finale tutti hanno rallentato e mi sono distratto, così siamo rientrati ai box e ho perso l’occasione per segnare il mio miglior tempo. Con il secondo set di gomme non sono riuscito a trovare subito il ritmo e ho commesso un errore nel mio giro veloce. Sono partito diciannovesimo, ho fatto una buona partenza e il passo gara era buono. Ho faticato un po’ nei sorpassi, soprattutto perché ho sofferto molto con la gomma anteriore. Ora testa alle due gare di domani: speriamo di chiudere al meglio e portare a casa altri punti.”
Lorenzo Mauri:
“Abbiamo confermato la performance delle ultime quattro gare: siamo sempre andati a punti, anche se con uno o due alla volta. È stata una gara più conservativa che d’attacco, ma comunque tutto ha funzionato bene. Al momento la nostra posizione è questa e siamo comunque soddisfatti del nostro lavoro, ma per domani cercheremo di fare qualche aggiustamento per migliorare qualche posizione ancora.”


