
Si sono conclusi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao gli ultimi due dei quattro giorni complessivi di test pre-stagionali del Campionato WorldSBK per il team Motocorsa Racing, dopo la prima sessione svolta la scorsa settimana a Jerez de la Frontera. Il team è stato impegnato in pista con Alberto Surra, che ha esordito nella categoria del mondiale Superbike.
Le condizioni meteo hanno influenzato in modo significativo il programma di lavoro: la pioggia, presente in entrambe le giornate, ha molto limitato il tempo a disposizione sull’asciutto, offrendo però l’opportunità di raccogliere dati importanti anche in condizioni di bagnato.
Il prossimo appuntamento in pista sarà in Australia, dove il team proseguirà il percorso di preparazione in vista del primo round del campionato, in programma a Phillip Island dal 20 al 22 febbraio 2026.
ALBERTO SURRA – Pilota
“Sono molto contento di questo test, peccato per la pioggia ma siamo comunque riusciti a fare un po’ di giri buoni sulla moto nonostante tutto. Non vedo l’ora di arrivare in Australia, confidando in un meteo più clemente, così da poter essere più performanti e avere più informazioni per lavorare al meglio anche sull’asciutto. Sono contento di come sta lavorando la squadra con me, e secondo me si può fare un bel lavoro durante il campionato”.
LORENZO MAURI – Team Manager
“Abbiamo appena concluso l’ultimo dei quattro giorni di test pre-campionato. Qui a Portimao abbiamo fatto un ottimo lavoro, anche se sull’acqua, però le sensazioni che abbiamo avuto e la telemetria vista col pilota sono molto buone. C’è sicuramente da lavorare molto, siamo ancora all’inizio di stagione. Ora ci prepariamo per la trasferta extra-europea, dove avremo altri due giorni di test prima della prima gara di campionato in Australia. Ringrazio tutti i membri del team e tutte le aziende che in questi mesi hanno lavorato senza sosta per arrivare pronti ad affrontare questa avventura in sella alla Panigale V4 RS 26”


