Bulega chiude al comando la prima giornata di test in Australia. Lavoro intenso per Lecuona che prende confidenza con la nuova Panigale V4R

Pubblicato: 16 febbraio 2026 in Aruba Racing, News, Superbike

Dopo un inverno caratterizzato dal maltempo, che ha di fatto compromesso lo svolgimento dei test europei, il paddock di WorldSBK si è trasferito in Australia, dove un intenso sole ha illuminato la prima giornata di attività sul circuito di Phillip Island.

Nicolò Bulega ha chiuso in prima posizione sia la sessione del mattino che quella del pomeriggio, confermando di trovarsi a suo agio sul circuito dove lo scorso anno ha portato a termine una fantastica tripletta.

Giornata di intenso lavoro anche per Iker Lecuona (76 giri completati) che per la prima volta ha potuto prendere confidenza in modo approfondito con la Ducati Panigale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Siamo partiti bene e devo ammettere di aver avuto subito un bel feeling con la moto. Questo è molto importante, soprattutto quando ti trovi ad entrare in pista con un nuovo modello. Finalmente siamo riusciti a girare con costanza per raccogliere tanti dati”.

Iker Lecuona (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Sono molto felice perché le sensazioni sulla moto sono state buone. Abbiamo lavorato intensamente ed il fatto che il miglior giro sia arrivato con una gomma già molto usata è senz’altro un elemento positivo. Ho imparato molto oggi ma è ovvio che ci sia ancora margine”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.