I test di Phillip Island si chiudono con il primo posto di Bulega e l’ottavo di Lecuona. Venerdì prende il via la stagione 2026 di WorldSBK

Pubblicato: 17 febbraio 2026 in Aruba Racing, News, Superbike

Con il secondo giorno di test sul circuito di Phillip Island (Australia) si chiude definitivamente la pre-season 2026 di WorldSBK.

Sono state quattro sessioni molto importanti per Nicolò Bulega, Iker Lecuona e il team Aruba.it Racing – Ducati, che venerdì mattina alle 11.20 (01.20 CEST) torneranno in pista per le prime prove libere dell’Australian Round.

Nicolò Bulega ha chiuso al comando anche il secondo giorno di test, risultando l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1′.29 sia nella sessione del mattino che in quella del pomeriggio.
Solida crescita per Iker Lecuona che giro dopo giro ha preso sempre più confidenza con la sua Panigale V4 R chiudendo in ottava posizione nella classifica combinata.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono contento perché, durante questa seconda giornata, abbiamo avuto la possibilità di provare molte soluzioni diverse. Alcune mi sono piaciute, altre un po’ meno, ma questo ci ha permesso di capire quale sia la strada giusta da percorrere. Dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente in alcune aree, ma la base di partenza è senz’altro buona.”

Iker Lecuona (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Devo ammettere di essere molto soddisfatto, anche perché in pratica la mia pre-season è iniziata soltanto ieri. Le sensazioni sono estremamente positive, sia in pista che fuori, e per questo voglio ringraziare il team che mi ha messo nelle condizioni di lavorare con calma, senza pressioni, ma con la giusta concentrazione. In questi due giorni abbiamo appreso molto e sono certo che potremo continuare a fare grandi passi in avanti anche durante il weekend”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.