Bulega sempre al comando nel venerdì di Phillip Island. Crescita costante per Lecuona (P8). Domani la prima gara della stagione 2026 di WorldSBK

Pubblicato: 20 febbraio 2026 in Aruba Racing, News, Superbike

E’ iniziata ufficialmente oggi sull’iconico circuito di Phillip Island (Australia) la stagione 2026 di WorldSBK.

Dopo i due giorni di test di inizio settimana, infatti, questa mattina sono andate in scena le prime prove libere dell’Australian Round, illuminate da un caldo sole che ha garantito condizioni meteo ideali anche nella sessione del pomeriggio.

Così come nei test, Nicolò Bulega ha chiuso al comando sia le FP1 che le FP2 lavorando molto sulla scelta delle gomme anche attraverso una proficua long run che lo ha visto girare a lungo in 1’29 basso.

Costanti passi in avanti per Iker Lecuona che nel pomeriggio ha fatto registrare il settimo tempo (ottavo in classifica combinata) a soli due decimi dall’ipotetica prima fila.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono molto soddisfatto soprattutto per come sono andate le cose questa mattina: il feeling con la mia Panigale V4 R è stato davvero buono. Nel pomeriggio non ho provato le stesse sensazioni anche, probabilmente, a causa della temperatura più alta dell’asfalto. In ogni caso è stata una giornata estremamente positiva”.

Iker Lecuona (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Abbiamo lavorato molto bene, riuscendo a migliorarci giro dopo giro. Sento di iniziare a percepire il limite e questo è molto importante per poter fare importanti passi in avanti. Nel pomeriggio le cose sono andate molto bene e sono riuscito a guadagnare tre decimi rispetto alle FP1. C’è tanta fiducia: siamo sulla strada giusta”. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.