MOTOCORSA RACING CHIUDE FP1 IN P14 E FP2 IN P18

Pubblicato: 20 febbraio 2026 in Motocorsa, News, Superbike

Prima giornata di prove libere a Phillip Island per il Team Motocorsa Racing e Alberto Surra, impegnati nel round inaugurale del Campionato WorldSBK 2026. Il team lombardo ha lavorato principalmente sul feeling con la nuova Ducati Panigale V4 RS 2026 e sull’adattamento del rookie al tracciato australiano.

La giornata si è chiusa con il 14° tempo, a poco più di 1 secondo dal tempo di riferimento, nelle FP1, e il 18° nelle FP2, sessione condizionata da una scivolata che non ha permesso di migliorare ulteriormente il tempo cronometrico.

ALBERTO SURRA – PILOTA

Il feeling è molto buono oggi, abbiamo ancora migliorato il tempo e ci siamo avvicinati al gap con il primo, a soltanto 1 secondo, con le prime quattordici posizione racchiuse in pochi decimi. Peccato per la caduta di fine giornata, quando stavamo provando il passo gara, che stava andando bene. Mi scuso con la squadra per la caduta, sono stati velocissimi a sistemare il problema e rimettermi in pista. Non vedo l’ora di domani!

LORENZO MAURI – TEAM MANAGER

Siamo partiti in FP1 con delle buone sensazioni il pilota era contento del setup e abbiamo lavorato molto sul passo gara. Oggi pomeriggio, nei primi 10 minuti delle FP2 c’è stata una scivolata rovinosa e una moto è rimasta danneggiata. L’abbiamo riparata durante il turno e il pilota è rientrato, ma non siamo riusciti a sfruttare il tempo rimanente per migliorare la nostra posizione. Domattina, nelle FP3 faremo gli ultimi accorgimenti per prepararci alla Superpole e alla Gara 1.” 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.