
Nicolò Bulega entra ufficialmente nella storia della Superbike e della Ducati . Dopo aver regalato ieri a Borgo Panigale la vittoria numero 450 nella categoria, oggi in Australia ha completato la sua seconda tripletta consecutiva, conquistando la sua 23a vittoria nel WorldSBK e superando Marco Melandri nella classifica dei piloti italiani con più vittorie nel WorldSBK.Dopo aver vinto la
Superpole Race , arrivata al termine di una grande rimonta dopo una brutta partenza (P4 al primo giro), Bulega è stato semplicemente perfetto in Gara 2 , disputata sotto una forte pioggia.Anche la domenica è stata molto positiva per Iker Lecuona : partito 13° nella Superpole Race , al primo giro è stato costretto a un largo per evitare un contatto, concludendo all’ultimo posto. Con determinazione e un passo gara molto incisivo, ha recuperato posizione dopo posizione, chiudendo nono e assicurandosi così la terza fila in griglia per Gara 2. La partenza non è stata ideale, ma ancora una volta la progressione dello spagnolo è stata incisiva, consentendogli di lottare per la Top 5 e di concludere infine ottavo.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11) “Un weekend emozionante. Sono molto contento, soprattutto perché il feeling con la moto è stato fantastico fin dai test di inizio settimana. Vorrei ringraziare di cuore la mia squadra, perché mi ha messo nelle condizioni di andare forte, anche sotto la pioggia. Correre su questo circuito con queste sensazioni è qualcosa di straordinario”.
Iker Lecuona (Aruba.it Racing – Ducati #7) “A dire il vero, da un lato sono un po’ frustrato per come è andata in Gara 2. Fin dai primi giri, il feeling con il posteriore non era quello che volevo. Dall’altro lato, sono contento di aver recuperato posizioni e di aver concluso un weekend che considero positivo, avendo maturato molta esperienza. Stiamo facendo un ottimo lavoro con la squadra, passo dopo passo, e non vedo l’ora di essere a Portimão.”


