
Si chiude il round inaugurale del Campionato WorldSBK 2026 a Phillip Island per il Team Motocorsa Racing e Alberto Surra con una doppia dodicesima posizione in Superpole Race e in Gara 2.
Un weekend in costante crescita per il rookie italiano, capace di rimanere lucido in condizioni difficili e di gestire al meglio una Gara 2 disputata sotto una pioggia intensa, evitando errori e rimontando nella seconda metà di gara.
ALBERTO SURRA – PILOTA
“Weekend molto positivo nel complesso qui a Phillip Island, peccato solo per Gara 2 sul bagnato, non avevamo il setup ideale, ma abbiamo comunque raccolto esperienza importante per le prossime gare. Io mi sento molto felice e soddisfatto e non vedo l’ora del prossimo round a Portimao, una pista che conosco meglio. Ringrazio il team, abbiamo fatto un ottimo weekend e portato a casa punti importanti.”
LORENZO MAURI – TEAM MANAGER
“Si è concluso questo weekend qui in Australia con una dodicesima posizione sia in Superpole Race sia in Gara 2, portando a casa punti importanti e un morale molto alto. La gara sull’acqua è stata veramente complicata, nei primi giri ci siamo ritrovati nelle retrovie dopo il contatto tra due piloti davanti a noi, ma Surra ha fatto una bella rimonta. Ovviamente qui i piloti con più esperienza hanno fatto la differenza sulla distanza gara. Il passo era comunque buono e lo possiamo migliorare, siamo soltanto all’inizio e abbiamo ancora tanto lavoro da fare per raggiungere il nostro obiettivo. Grazie a tutti.”


