
Il venerdì di Portimão si chiude con entrambi i piloti del team Aruba.it Racing – Ducati nella Top 5.
Nicolò Bulega è secondo sia nelle FP1 che nelle FP2, preceduto da Sam Lowes (Ducati). Per il pilota italiano un feeling ancora non perfetto, ma comunque tanta fiducia in vista delle gare di domani e domenica.
Iker Lecuona inizia il weekend con tanta determinazione e, già nelle FP1, trova sensazioni positive con la sua Ducati Panigale V4 R. Nel pomeriggio, malgrado una piccola caduta senza conseguenze, il pilota spagnolo riesce ad abbassare di oltre 2 decimi il tempo del mattino, chiudendo in quinta posizione.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“La posizione finale non è male ma non posso dire che il feeling sia il migliore possibile. Del resto, mi aspettavo di incontrare qualche difficoltà in più rispetto all’Australia, ma questo non significa che non ci sia grande fiducia per il weekend, anche perché il passo è positivo. Sono sicuro che domani riusciremo a sistemare quei dettagli che ci permetteranno di compiere uno step importante”.
Iker Lecuona (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Sono molto felice per come sono andate le cose oggi. Con il team abbiamo fatto un grande lavoro. Mi trovo molto bene perché condividiamo la stessa idea: fare un passo avanti, gara dopo gara. Il feeling è buono e sento che abbiamo ancora un bel margine da esplorare. La caduta? Niente di importante, ma ci ha dato delle indicazioni sulla scelta delle gomme, soprattutto per quella anteriore”.


