
Ducati in occasione di INTERMOT – il Salone Internazionale del Motociclo in programma a Colonia (D) dal 2 al 7 di ottobre – mostra in anteprima le prime novità della gamma 2013.
“Ducati è entrata in una nuova era. – ha detto Gabriele Del Torchio, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – Essere parte di un gruppo importante e significativo come Volkwagen ci fa guardare al futuro con ulteriore ottimismo e fiducia. Siamo molto felici di essere presenti ad Intermot e di avere tante novità da presentare. Nonostante il mercato sia in forte contrazione, Ducati prosegue con il positivo trend di crescita delle quote di mercato e di solidità finanziaria cha ha caratterizzato la gestione aziendale dal 2007 ad oggi. Il 2011 ha segnato un anno record nella storia Ducati e ci attendiamo anche per il 2012 di proseguire il cammino di crescita e di solidità. Le nuove moto, in particolare la nuova Multistrada 1200, sono la conferma della coerenza delle nostre strategie di sviluppo. In questa occasione sono particolarmente orgoglioso di presentare il Monster Anniversary, celebrazione della storia gloriosa di questo modello iconico della famiglia Ducati.”
Dopo il grande successo riscosso nella passata stagione, con l’arrivo della 1199 Panigale, la rivoluzionaria Supersportiva “made in Borgo Panigale”, per il 2013 la prestigiosa famiglia Superbike Ducati, vede l’introduzione di una inedita livrea “arctic white” sia per la 1199 Panigale che per la 1199 Panigale S, affiancando così la tradizionale colorazione rossa. Invariata invece la 1199 Panigale S Tricolore, che continua ad essere la versione top di gamma dell’intera famiglia, sfoggiando una colorazione ricca di fascino e significati.
La gamma Superbike si completa con la 848EVO che conferma il grande successo di pubblico che questa moto continua ad incontrare in tutto il mondo. Per il 2013 la 848EVO sarà disponibile nella sola colorazione rossa, mentre la 848EVO Corse Special Edition sarà caratterizzata da un nuovo serbatoio in alluminio e da un’inedita livrea “Ducati Corse Test Team“, che gioca sulla combinazione cromatica del nero opaco e grigio opaco.

Sempre restando nella famiglia Superbike, Ducati ha presentato anche la versione RS13 della 1199 Panigale, pronta a confrontarsi nel Mondiale Superbike 2013, disponibile per i Team che vorranno affrontare la prossima stagione iridata con la mitica bicilindrica di Borgo Panigale.
DUCATI è presente ad INTERMOT allo stand A-042/C-055 presso il padiglione 8 della Fiera di Colonia.


