Mercado e Rinaldi soddisfatti al termine del programma invernale, concluso con tre giorni di test a Misano.
Dopo aver completato il programma di test pre-stagione con tre giorni di prove a Misano, l’Aruba.it Racing – Junior Team debutterà ufficialmente il prossimo fine settimana ad Aragon (Spagna), teatro del round di apertura della FIM Superstock 1000 Cup, campionato da sempre equilibrato e particolarmente vicino al prodotto di serie dal punto di vista tecnico.
Alla vigilia di una stagione che si preannuncia quantomai combattuta, Leandro “Tati” Mercado è pronto a riprendersi il titolo conquistato nel 2014, sempre con la Panigale R. Grande attesa anche per l’esordiente Michael Ruben Rinaldi, già tra i protagonisti del campionato europeo Stock600, che ha dimostrato una notevole capacità di adattamento alla nuova categoria e, pur dovendo ancora fare esperienza, vuole confermare subito la propria competitività anche in gara.
Le dichiarazioni dei piloti:
Leandro Mercado (Aruba.it Racing – Junior Team #36)
“I test della scorsa settimana mi hanno dato grande fiducia. Il feeling con la moto e la squadra è già molto buono, ed abbiamo trovato una base solida. Ora non ci resta che rifinire i dettagli ma, rispetto al 2014, la Ducati è migliorata tanto sia dal punto di vista della ciclistica che dell’elettronica. Mi aspetto una stagione combattuta, ci sono tanti piloti e costruttori forti. Saremo tutti vicini, quindi bisognerà dare sempre il massimo e restare concentrati. Da parte nostra, siamo pronti e puntiamo al massimo risultato già da Aragon”.
Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team #12)
“I test invernali sono andati bene, siamo cresciuti molto ad ogni uscita in pista, riuscendo a trovare buone sensazioni e facendo anche tempi interessanti. Dopo molte prove di setup, ho fatto anche una simulazione di gara e devo ammettere che la STK1000 è impegnativa fisicamente, ma mi sono allenato duramente durante l’inverno e sono pronto. Mentalmente sono rilassato, anche se in gara sale sempre la tensione. Affronterò questo debutto con pazienza e umiltà, sono fiducioso che il team farà il massimo per mettermi in condizione di fare ottimi risultati”.
Programma del weekend:
Venerdì 1 Aprile
09:15 – 10:00 STK1000 FP1
16:00 – 16:45 STK1000 FP2
Sabato 2 Aprile
14:15 – 14:45 STK1000 QP
Domenica 3 Aprile
09:50 – 10:05 STK1000 WUP
14:20 STK1000 GARA



