A meno di due settimane dallo straordinario debutto ad Aragon, dove Leandro Mercado ha preceduto in volata Michael Ruben Rinaldi regalando alla squadra un memorabile uno-due, l’Aruba.it Racing – Junior Team è pronto a tornare in pista ad Assen per il secondo appuntamento della FIM Superstock1000 Cup. Sullo storico TT Circuit, che ospiterà le derivate di serie per il 25º anno, entrambi i piloti cercheranno di muovere ulteriori passi avanti sul percorso positivo imboccato in questo inizio di campionato.
Le dichiarazioni dei piloti:
Leandro Mercado (Aruba.it Racing – Junior Team #36)
“Sono molto felice di aver iniziato il campionato con una vittoria, ma c’è ancora tanto lavoro da fare e dobbiamo continuare a testa bassa, dando sempre il massimo per migliorare e risolvere alcuni problemi perché quest’anno la STK1000 è più competitiva che mai. Assen è una pista tecnica, molto diversa da Aragon, quindi rappresenta un buon banco di prova. Oltretutto, nessuno vi ha fatto dei test nel pre-stagione e di conseguenza i valori in campo dovrebbero risultare più chiari. E poi non ho mai vinto lì, quindi abbiamo un motivo in più per puntare al massimo risultato”.
Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team #12)
“Siamo partiti con il piede giusto ad Aragon, ma non bisogna dimenticare che sono un esordiente e devo confrontarmi con avversari forti ed esperti. Arrivo ad Assen con la solita voglia di fare bene ma soprattutto di lavorare con umiltà. Il tracciato mi piace molto, ma è anche più fisico di Aragon e c’è sempre l’incognita del meteo. Non ho mai girato sul bagnato con la Panigale R e non saprei cosa aspettarmi, devo fare esperienza anche sotto questo aspetto. Pioggia o sole fa poca differenza, spero solo che le condizioni siano costanti nell’arco del weekend. In ogni caso, mi adatterò”.
Programma del weekend (CET):
Venerdì 15 Aprile
09:15 – 10:00 STK1000 Prove Cronometrate 1
16:00 – 16:45 STK1000 Prove Cronometrate 2
Sabato 16 Aprile
14:15 – 14:45 STK1000 Qualifiche
Domenica 17 Aprile
09:50 – 10:05 STK1000 Warm-up
14:20 STK1000 GARA



