
Dopo aver centrato una rocambolesca vittoria ad Imola con Leandro Mercado, la seconda del 2016 dopo quella di Aragon all’esordio, l’Aruba.it Racing – Junior Team è pronto a tornare in pista a Donington (U.K.) dopo quasi un mese di pausa per il quarto appuntamento stagionale della Superstock1000 FIM Cup.
Sia Mercado che l’esordiente Michael Ruben Rinaldi, rispettivamente primo e terzo in campionato, sono determinati a sfruttare lo storico tracciato inglese per confermare la competitività della Panigale R e ottenere ulteriori risultati di prestigio in anticipazione del round di Misano, dove per la seconda volta la squadra correrà davanti ai propri tifosi prima di una lunga pausa estiva.
Leandro Mercado (Aruba.it Racing – Junior Team #36)
“Donington è una pista di vecchio stampo, difficile, affascinante e tecnicamente varia. Non sono ancora riuscito a salire sul podio lì, e per questo motivo sarà ancora più importante continuare sul percorso impostato quest’anno, puntando sempre alla vittoria, per fare un’altra bella gara. Il meteo in Inghilterra rappresenta sempre un’incognita, anche se in questo periodo dovrebbe essere più mite rispetto agli anni passati, ma dovremo farci trovare pronti ad ogni evenienza. L’importante è partire con l’assetto giusto ed essere competitivi fin da subito”.
Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team #12)
“È passato del tempo dall’ultima volta che siamo scesi in pista ma mi sono allenato costantemente, soprattutto con la mountain bike e la moto da cross, per essere pronto. Non ho mai corso a Donington ma ho imparato le curve a memoria. Sembra un tracciato molto bello ed emozionante, bisognerà prenderci le misure ma la cosa non ci spaventa, dovremo semplicemente stare ancora più concentrati. La classifica è corta, e sarà importante non fare più errori. La caduta di Imola ci ha insegnato tanto quindi arriviamo a Donington sereni e consapevoli delle nostre possibilità di fare dei bei risultati”.


