Secondo posto per l’Aruba.it Racing – Junior Team a Donington con Mercado, quinto Rinaldi

Pubblicato: 29 Maggio 2016 in Aruba Racing, News, Superstock 1000

Mercado_podium

L’Aruba.it Racing – Junior Team è salito ancora una volta sul podio della Superstock1000 FIM Cup – una costante nelle gare fin qui disputate – grazie al secondo posto ottenuto da Leandro Mercado a Donington. L’esordiente Michael Ruben Rinaldi, a lungo terzo immediatamente alle spalle del compagno di squadra, ha accusato un lieve calo a 4 giri dal termine chiudendo in quinta posizione.

Partiti rispettivamente dalla terza e sesta posizione in griglia, sia Mercado che Rinaldi sono stati protagonisti di un ottimo spunto, portandosi immediatamente al secondo e terzo posto. Entrambi i piloti hanno spinto al massimo fin dalle prime curve, staccando gli inseguitori nel tentativo di non perdere il contatto con il leader De Rosa. Una piccola flessione nelle fasi finali ha costretto Rinaldi a giocare in difesa, mentre Mercado amministrava il margine in seconda posizione. Dopo quattro gare, Mercado (77 punti) e Rinaldi (47 punti) occupano rispettivamente la seconda e terza posizione in classifica. L’Aruba.it Racing – Junior Team tornerà in pista a Misano per la quinta gara della stagione dal 17 al 19 giugno.

Mercado_action

Leandro Mercado (Aruba.it Racing – Junior Team #36) – 2º
“Oggi non era possibile fare di più, quindi possiamo essere contenti del risultato. De Rosa ha fatto la differenza ma noi abbiamo progressivamente migliorato il nostro passo, avvicinandoci molto, anche se nei primi due settori non eravamo ancora perfetti. Comunque abbiamo dimostrato di potercela giocare ovunque, centrando un secondo posto molto importante per la classifica. Il morale è alto in vista di Misano, dove contiamo di fare ancora meglio”.

Rinaldi_action

Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team #12) – 5º
“Donington è un tracciato difficile, sul quale non avevo mai girato prima, quindi tutto sommato possiamo essere soddisfatti del risultato. Il quinto posto non rispecchia le nostre ambizioni, ma abbiamo portato a casa punti importanti dopo lo stop di Imola riuscendo anche a fare il secondo miglior giro della gara. Peccato per il calo sul finale, perché altrimenti il podio era alla portata, ma i costanti progressi fatti nel corso del weekend ci danno fiducia in vista di Misano”.

Piero Guidi, Team Manager
“Tutto sommato, il bilancio del fine settimana è positivo. Siamo contenti del secondo posto di Tati, perché oggi non era possibile fare di più, ed anche Michael ha fatto una bella gara e portato a casa punti preziosi per la classifica generale. Siamo fiduciosi di poter essere protagonisti con entrambi a Misano, davanti al nostro pubblico”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.