
L’Aruba.it Racing – Junior Team ha concluso positivamente due giorni di prove all’EuroSpeedway Lausitz in preparazione alla gara, fissata per il 16-18 settembre. Il tracciato tedesco rappresenta una novità nel calendario, pur avendo già ospitato il mondiale Superbike dal 2001 al 2007.
Leandro Mercado e Michael Ruben Rinaldi hanno così avuto modo di prendere le misure al tracciato da 4.345 chilometri ed iniziare il lavoro sull’assetto di base in preparazione al sesto round stagionale della Superstock1000 FIM Cup, dove sono rispettivamente secondo e quarto in classifica, oltre a valutare diversi aggiornamenti di ciclistica ed elettronica.
Leandro Mercado (Aruba.it Racing – Junior Team #36) – 144 giri
“Era da oltre un mese che non scendevo in pista con la mia moto e quindi è stato importante poter fare questi due giorni di test e riprendere il nostro percorso. Peccato solo per la pioggia caduta martedì, che ci ha tolto qualche ora di lavoro. La pista mi piace, anche se ci sono tante buche. Avevamo alcune idee da verificare, ed abbiamo provato diverse soluzioni di elettronica e ciclistica per migliorare ulteriormente nelle aree in cui non siamo ancora al 100%”.
Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team #12) – 132 giri
“Sono contento perché abbiamo lavorato molto bene con tutta la squadra e mi sono trovato subito a mio agio sulla moto nonostante non la guidassi dal round di Misano. Fisicamente mi sento bene, era importante fare chilometri vista la lunga pausa. La pista è un po’ rovinata dalle buche, ma mi è piaciuta come configurazione e credo che si adatti anche al mio stile di guida. Abbiamo fatto tante prove di assetto e trovato una buona strada su cui impostare il futuro, ora cercheremo di migliorare ancora”.


