Barni Racing: Forés è ottavo dopo le prove libere di Aragon

Pubblicato: 13 aprile 2018 in Barni Racing, News, Superbike

Il Barni Racing Team si dimostra ancora una volta competitivo nella prima giornata al Motorland Aragon Circuit. Nel circuito di casa Xavi Forés conclude in ottava posizione assoluta dopo le prime tre sessioni di prove. Pur avendo trascorso una giornata difficile, complicata dalle condizioni meteo con pioggia intermittente, il pilota spagnolo è riuscito a restare nella top 10 della classifica ed è qualificato direttamente alla Superpole 2 di domani mattina.

Dopo una prima sessione disputata con asfalto bagnato a causa della pioggia caduta nella notte, Forés ha gradualmente migliorato il suo passo, terminando le Free Practice 2 al settimo posto, con il miglior tempo di 1’51.705, un secondo più lento della pole position provvisoria. Nella terza sessione solo 10 piloti sono riusciti a migliorare il tempo delle FP2, il portacolori del team bergamasco è riuscito ad effettuare solo tre giri lanciati prima che riprendesse a piovere (FP3 – 1’52.227) chiudendo così ottavo. Nonostante le difficoltà Forès è molto motivato e di fronte ai suoi tifosi cercherà di migliorare la sua posizione nella griglia nella Superpole di domani mattina.

Marco Barnabò, Principal Manager
«Ci aspettavamo di essere un po’ più avanti, ma sapevamo anche che avremmo dovuto lavorare. Non siamo riusciti a trovare subito la strada giusta e le condizioni meteo ci hanno lasciato solo un turno per sistemare la moto. Dobbiamo ancora provare qualche soluzione di assetto, speriamo che domani il tempo ci lasci lavorare».

Xavi Forés #12
«Ho un po’ di problemi con l’anteriore della moto, mi manca quella confidenza che ti permette di fare quello step in avanti che è determinante. La pioggia non ci voleva, in pratica non siamo mai riusciti a girare con costanza e non avendo una moto perfettamente a posto siamo un po’ indietro. Domattina c’è ancora tempo e speriamo di fare una bella qualifica».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.