Seconda fila per Jorge Lorenzo, sesto in qualifica ad Austin. Andrea Dovizioso, ottavo, partirà dalla terza fila nel GP of The Americas

Pubblicato: 22 aprile 2018 in Ducati Motogp, Motomondiale, News


Seconda e terza fila per i due piloti del Ducati Team dopo le qualifiche del GP of The Americas sul circuito di Austin.

Jorge Lorenzo ha ottenuto il sesto tempo in 2:04.294, a meno di un decimo dal terzo miglior crono, e quindi scatterà domani dalla seconda fila per la gara texana, in programma alle 14:00 ora locale (le 21:00 in Italia) sulla distanza di 20 giri.

Ottavo tempo per Andrea Dovizioso in 2:04.865: il pilota italiano domani partirà quindi in terza fila nel GP of The Americas.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 6° – 2:04.294
“Sono contento perché siamo riusciti a risolvere alcuni dei nostri problemi e in qualifica ho fatto un giro davvero buono che mi consente di partire in seconda fila: visto come eravamo messi questa mattina non era facile. E’ un vero peccato che ci sia sfuggita la prima fila solo per un decimo, ma in ogni caso domani partiremo da una buona posizione. La mia moto con le gomme nuove migliora molto, mentre con quelle usate facciamo ancora fatica a tenere un buon ritmo. Spero che domani le condizioni meteo migliorino e che ci sia il sole, in modo da poter continuare a lavorare con lo stesso setting che oggi ha funzionato bene.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 8° – 2:04.865
“Oggi è stata una giornata molto produttiva perché i cambiamenti che abbiamo fatto alla moto sono andati nella giusta direzione e ci siamo avvicinati molto ai primi. Adesso possiamo anche pensare al podio per domani, ma credo che saremo in tanti a potercelo giocare. Lo step che abbiamo fatto oggi è comunque importante, anche se non ho ancora un feeling perfetto con la mia moto su questo tracciato.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.