CIV – Motocorsa Racing Team: Zanetti sul podio del terzo round del CIV SBK al Mugello

Pubblicato: 5 maggio 2018 in CIV, Motocorsa, News

Terzo e quarto round del CIV Campionato Italiano di Velocità all’Autodromo internazionale del Mugello per il Motocorsa racing Team che gareggia nella classe Superbike con i piloti Lorenzo Zanetti e Fabrizio Perotti. La pioggia ha disturbato le prove libere del venerdì e sulla pista bagnata Zanetti (2’15”513) ha ottenuto il quarto posto e Perotti (2’16”445) il settimo.
Il primo turno di qualifiche del venerdì pomeriggio si è invece disputato su pista quasi completamente asciutta ed ha visto la conferma di Zanetti al quarto posto (1’53”249) mentre Perotti (1’55”674) viste le condizioni miste della pista non ha voluto rischiare ed ha ottenuto il 18mo posto umido. Nel secondo e decisivo turno di qualifiche, su pista asciutta, nonostante una scivolata proprio in quello che avrebbe potuto essere il suo giro migliore, Zanetti ha abbassato il suo best lap, e con il tempo di 1’51”184 ha ottenuto il quinto posto. Turno sfortunato per Perotti che dopo un problema tecnico risolto dal suo staff tecnico, è scivolato nelle fasi finali e non ha potuto migliorare il crono di ieri. Seconda fila per Zanetti e settima per Perotti nella gara che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 14 giri.
La partenza di Zanetti è stata molto veloce e gli ha permesso di transitare nel gruppo dei primi. Nei giri successivi Zanetti si portava alle spalle del leader Pirro, a stretto contatto con Ferrari. Nei giri finali, con Pirro ormai irraggiungibile, il pilota del Motocorsa Racing team lottava per il secondo posto, ma purtroppo in volata si doveva accontentare del terzo gradino del podio per soli 19 millesimi di secondo.
Partito dalla penultima fila Perotti ha iniziato subito una grande rimonta. Senza commettere errori e superando molti avversari Fabrizio concludeva al 12mo posto raccogliendo quindi qualche punto per la classifica del campionato dove Zanetti è terzo con 41 punti e Perotti 12mo con 14.
Domani sempre al Mugello si disputerà la quarta gara del CIV Superbike.

Lorenzo Zanetti:Sono deluso, non tanto della mia gara odierna, perché un podio è sempre un buon risultato, ma perché per quanto il mio team stia lavorando moltissimo ci manca ancora qualcosa per poter puntare alla vittoria. Probabilmente i nostri avversari hanno qualcosa in più rispetto allo scorso anno, mentre noi dobbiamo continuare ad impegnarci per poterci migliorare e per poter ottenere i risultati che ci competono. Al momento non riesco a far lavorare bene le gomme e non ho la trazione necessaria. Di certo non molliamo e continueremo a dare il massimo, ad iniziare dalla gara di domani”.

Fabrizio Perotti:Vista la mia posizione di partenza, questo risultato penso sia il massimo che si poteva ottenere oggi. Il mio feeling con la moto non è ancora quello che vorrei, specialmente per quanto riguarda l’anteriore della mia moto. Stiamo lavorando per apportare delle modifiche radicali, che proveremo domani nel warm up. Ringrazio il mio team che sta lavorando molto per me”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.