PETRUX 9° DOPO UNA QUALIFICA PAZZESCA. JACK PARTIRÀ DALLA 4° FILA

Pubblicato: 5 maggio 2018 in Motomondiale, News, Pramac

La qualifica del Gran Premio Red Bull de España sottolinea la bellezza di MotoGP con otto piloti – dal secondo posto di Pedrosa al nono di Petrucci – in soli 174 millesimi di secondo. Per Alma Pramac Racing è stato un sabato molto positivo con Petrux e Jack che hanno confermato le buone sensazioni del venerdì conquistando una preziosa doppia qualificazione diretta alla Q2.

Danilo conquista la Q2 con un grande ultimo giro nelle Fp3 e nelle Fp4 gira con un passo gara promettente. Anche nella qualifica il pilota di Terni va fortissimo stando sui livelli della Top 5 ma deve accontentarsi del nono posto a 102 millesimi dalla seconda fila e a 140 millesimi dalla prima.

Dopo il buon venerdì di prove libere, Jack conferma di avere un buon feeling con la sua Ducati Desmosedici GP sul circuito di Jerez. Il pilota australiano si prende agevolmente la Q2 e gira su tempi da Top 10 in Fp4. Nella Q2 però Jack non riesce a fare quel piccolo passo in avanti per guadagnare qualche posizione e partirà domani dalla quarta fila.

P9 Danilo Petrucci – 1’38.086

“E’ stata una qualifica davvero incredibile. Non mi ricordo un gap così stretto tra i primi nove piloti. Le sensazioni sono buone, comunque, e questo mi da fiducia per la gara di domani. Probabilmente non siamo ancora sui livelli da Top 5 in questo circuito ma abbiamo fatto importanti passi in avanti”.

P12 Jack Miller – 1’38.522

“Ho fatto un po’ di fatica in qualifica. Forse non sono riuscito a far lavorare bene soprattutto la seconda gomma morbida. Lavoreremo con il team per analizzare i dati e vedere dove possiamo fare meglio. E’ comunque un buon week end fino a questo momento. Il passo gara non è male ed il feeling con la moto è positivo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.