Jorge Lorenzo chiude al comando la prima giornata di prove del GP di Catalunya. Andrea Dovizioso quarto nella classifica combinata al Montmeló

Pubblicato: 15 giugno 2018 in Ducati Motogp, Motomondiale, News


Jorge Lorenzo ha chiuso al primo posto la giornata di apertura del GP di Catalunya, in programma questo fine settimana sul circuito di Montmeló. Il pilota spagnolo del Ducati Team, che questa mattina aveva fatto segnare il terzo crono, ha girato con un ottimo ritmo nella sessione del pomeriggio e, verso fine turno, ha ottenuto il tempo di 1:38.930 che gli vale la prima posizione provvisoria.

Quarto tempo per Andrea Dovizioso, che questa mattina aveva chiuso le FP1 al secondo posto. Il pilota romagnolo ha fatto segnare il crono di 1:39.443 verso la fine del secondo turno, montando come quasi tutti gli altri piloti un set di pneumatici soft per il time-attack.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1º – 1:38.930
“Abbiamo iniziato molto bene questo Gran Premio di Catalunya e abbiamo dimostrato di avere una base molto competitiva. Il tracciato è cambiato però le mie sensazioni sono molto buone e in più il Montmeló è sempre stato uno dei circuiti in cui riesco a sfruttare meglio il mio stile di guida. Fin dal test di qualche settimana fa eravamo convinti di poter essere molto veloci e lo abbiamo confermato sia questa mattina che nel pomeriggio, quando abbiamo anche girato con un ottimo passo gara. Dobbiamo continuare così domani per provare ad ottenere la prima fila, che sarà molto importante per la gara”.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 4° – 1:39.443
“Non è stata una giornata molto facile perché, anche se con il nuovo asfalto la pista è molto più divertente, il grip è anomalo e dovremo lavorare bene per essere a posto per la gara. Il comportamento delle gomme è abbastanza strano e non è facile gestire la moto, però abbiamo una buona velocità e siamo tra i più veloci, per cui sono contento di come è andata oggi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.