SUPER PETRUX CHIUDE TERZO IL VENERDÌ DI ASSEN. JACK HA PROBLEMI DI TRAZIONE (16°)

Pubblicato: 29 giugno 2018 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Il #DutchGP inizia molto bene per Danilo Petrucci che nel primo giorno di prove libere è incisivo e chiude in terza posizione. Jack Miller va forte nelle FP1 (4th tempo) ma nelle FP2 non riesce ad ottenere il massimo dalla gomma morbida.

Petrux inizia forte nelle prove del mattino e chiude le FP1 in Top 10 con un buon passo. Nelle prove libere del pomeriggio, il pilota di Terni spinge forte con le gomme usate e nel time attack dell’ultima run chiude in terza posizione come primo pilota Ducati.

Jack deve risolvere i problemi di grip sul posteriore. Il pilota Australiano va bene nelle FP1, prima con le gomme medie poi con le gomme dure. Nelle FP2, però, Miller non riesce ad essere veloce e deve accontentarsi del 16° posto.

3rd – Danilo Petrucci 1’33.764

“Sono soddisfatto per questo primo giorno di prove libere. Ho fatto un buon tempo nelle FP2 anche se sono sicuro che la vera battaglia sarà domani nelle FP3. La classifica della Top 10 è molto stretta ma credo che abbiamo le potenzialità per conquistare la Q2 diretta”.

16th – Jack Miller 1’34.535

“Abbiamo dei problemi con il grip posteriore. Non riusciamo a trovare trazione soprattutto nella prima parte del circuito. Con la gomma hard sono andato forte ma nel time attack non sono riuscito ad essere competitivo. Lavoreremo questa sera per risolvere i problemi e sono comunque fiducioso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.