Il Ducati Team inizia la seconda parte della stagione 2018 a Brno con il GP della Repubblica Ceca

Pubblicato: 1 agosto 2018 in Ducati Motogp, Motomondiale, News


Tre settimane dopo la gara del Sachsenring, il Ducati Team arriva a Brno in Repubblica Ceca per il decimo round e il giro di boa della stagione 2018.

Dopo aver partecipato alla decima edizione del World Ducati Week, che si è svolta lo scorso weekend sul circuito di Misano Adriatico, Andrea Dovizioso (che festeggerà domenica la sua centesima gara con i colori del Ducati Team) e Jorge Lorenzo hanno potuto approfittare di una piccola pausa per riposarsi e prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione che prevede tre gare particolarmente impegnative nel mese di agosto.

Anche se il layout del tracciato moravo piace molto a Dovizioso, il pilota forlivese non ha mai avuto molta fortuna a Brno e il suo miglior risultato è stato il secondo posto del 2011 mentre nell’edizione 2017, che si è corsa con condizioni di asfalto prima bagnato e poi asciutto, il pilota italiano è riuscito a risalire al sesto posto finale dopo una sosta ai box per il cambio moto.

Jorge Lorenzo può vantare due vittorie a Brno nel 2010 e nel 2015, in aggiunta ad altri tre podi nelle sue dieci partecipazioni in MotoGP. Sfortunata la gara dello scorso anno, quando il pilota maiorchino è stato al comando per i primi tre giri ma, a causa di un problema durante la sosta per il cambio moto, si è poi dovuto accontentare della quindicesima posizione finale.

Il programma del Gran Premio della Repubblica Ceca inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9:55, mentre la gara, sulla distanza di 21 giri, è prevista per domenica alle ore 14:00.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 4° (88 punti)
“Dopo il WDW di Misano e una breve pausa, ora sono pronto per la seconda parte della stagione e molto carico per la prossima gara in Repubblica Ceca. Brno è una delle piste più belle e anche più difficili del Mondiale, ma è sempre molto affascinante. Ancora non siamo completamente a posto nella gestione delle gomme in gara, ma mi aspetto che da Brno in poi potremo essere competitivi su tutte le piste e lottare per la vittoria.”

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 6° (85 punti)
“Dopo alcuni giorni di riposo arriviamo a Brno con le batterie cariche e con grandi aspettative. Questo è uno dei circuiti in cui mi sento più a mio agio e sono sicuro che qui saremo molto più forti di quanto abbiamo dimostrato ad Assen e al Sachsenring. Brno è il circuito ideale per iniziare questa seconda parte della stagione e penso che saremo competitivi fin dal primo giorno. Ho davvero voglia di scendere in pista, e sono sicuro che ci divertiremo.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.