
Ultimo appuntamento in Francia con il campionato Europeo Superstock 1000 per il Motocorsa Racing Team e per i suoi due piloti Federico Sandi e TJ Alberto
Le prove e la gara del campionato Europeo Superstock 1000 verranno trasmesse in diretta dalla rete Mediaset sul canale Italia2 secondo questi orari:
Sabato 29 settembre:
9.45 – 10.15 – Prove Libere
15.00 – 15.30 – Qualifiche
Domenica 30 settembre
9.00 – 9.15 – Warm-up
11.45 – STK1000 Gara
Reduce dall’impegnativo appuntamento con il campionato Italiano disputato lo scorso weekend all’autodromo del Mugello, il team Motocorsa Racing è ripartito subito alla volta del circuito di Nevers Magny Cours in Francia, per disputare l’ultimo round del campionato Europeo Superstock 1000, con i suoi due piloti Federico Sandi e TJ Alberto.
Nel round precedente che si è corso all’autodromo do Algarve di Portimao in Portogallo, i risultati sono stati molto buoni. Sandi è salito sul secondo gradino del podio, mentre TJ ha ottenuto l’undicesimo posto, su di una pista che non conosceva e non certo facile da interpretare.
Anche la pista francese sarà una nuova esperienza per il pilota filippino, che darà certamente il massimo per ben figurare. Obiettivi diversi per l’esperto Federico Sandi, che anche se è ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo, vuole correre da protagonista anche in Francia, puntando alla vittoria come conferma il team manager Lorenzo Mauri:
“Nella nostra ultima gara della stagione in Stock 1000 ci piacerebbe portare a casa quella vittoria che spesso abbiamo sfiorato, ma che sino ad ora ci è sfuggita. Superato l’intervento ai tendini del braccio destro, dopo la gara di Portimao Sandi si è potuto allenare e preparare al meglio per il round francese. Il pilota è pronto, così come la moto e la squadra tutta, per cui il nostro obiettivo non può che essere il primo posto. Discorso diverso per TJ che non è mai stato prima a Magny Cours e dovrà sfruttare le prove per imparare questo nuovo tracciato. Per lui raggiungere la top ten sarebbe un risultato più che soddisfacente”.


