Barni Racing: Pronto all’ultima sfida della stagione

Pubblicato: 23 ottobre 2018 in Barni Racing, News, Superbike

Il Barni Racing Team e il suo pilota Xavi Forés si preparano per la fase finale della stagione del Campionato Mondiale MOTUL FIM sotto i riflettori del Losail International Circuit.
Il tradizionale appuntamento in Qatar è tra i più attesi dell’anno visto che le gare si svolgono di notte, su un circuito molto amato dai piloti, situato a circa 30 km da Doha, nel deserto del Qatar.Sarà un weekend “anticipato” visto che le gare, come da tradizione, si svolgeranno venerdì e sabato.
La squadra capitanata da Marco Barnabò arriva a Losail con l’obiettivo di lottare per il podio in entrambe le gare. Xavi Forés sa di poter far bene in sella alla Ducati Panigale R che disputerà la sua ultima gara nel mondiale delle derivate di serie, prima di lasciare spazio nel 2019 alla Ducati Panigale V4 con motore a quattro cilindri.
Nel 2017 lo spagnolo era stato protagonista in Qatar con un quinto posto in gara 2 – arrivato dopo una lunga serie di sorpassi e una straordinaria rimonta dall’undicesima posizione – mentre era stato costretto al ritiro in gara 1. Nel 2016, invece, aveva chiuso sesto e ottavo.
Dopo il suo miglior weekend stagionale in Argentina con un quarto posto in gara 1 e un secondo in gara 2 – risultati che gli hanno regalato il titolo di miglior pilota indipendente – Forés punta a un altro podio per completare la sua ottima stagione.
Il portacolori della squadra bergamasca è settimo nella classifica di campionato con 227 punti, a sole cinque lunghezze da Lowes e l’obiettivo dichiarato è quello di superare il pilota ufficiale Yamaha e conquistare la sesta posizione.
Marco Barnabò, Principal Manager
«Xavi ha detto che vuole conquistare un altro podio? Io vorrei vederlo salire lassù per ultimo…. perchè significherebbe aver vinto una gara!».
Xavi Forés #12
«L’ultimo round della stagione si corre su uno dei miei tracciati preferiti. Dopo il weekend in Argentina spero di poter essere veloce e competitivo anche in Qatar e credo che ci siano tutte le possibilità perchè ciò avvenga. Mi piacerebbe poter lottare per il podio in tutte e due le gare perchè vorrei chiudere in bellezza questa stagione».

WEEKEND RACE PROGRAM (ora italiana)

Giovedì, 25 ottobre 2018

13:20 – 14:00 Prove libere 1

15:20 – 16:00 Prove libere 2

18:00 – 18:40 Prove libere 3

Venerdì, 26 ottobre 2018

13:25 – 13:45 Prove libere 4

15:30 – 15:45 Superpole 1

15:55 – 16:10 Superpole 2

18:00 Gara 1

Sabato, 27 ottobre 2018

14:3014:45 Warm Up

18:00 Gara 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.