CIV – Barni Racing: Pirro è secondo e Bernardi decimo nella Q1 a Misano

Pubblicato: 29 marzo 2019 in Barni Racing, CIV, News

Seconda e decima posizione per i piloti del Barni Racing Team al termine della prima giornata dell’Elf CIV 2019, in corso al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Con il tempo di 1’35’802 il campione italiano in carica Michele Pirro ha chiuso al secondo posto la qualifica 1 del venerdì, staccato di 0.444s dal poleman provvisorio Cavalieri.
Nella top 10 anche Alex Bernardi, al debutto con il Barni Racing Team e con la Ducati Panigale V4 R: con 1’37.482 il pilota di Cattolica è decimo al termine della Q1.
Entrambi i piloti hanno montato al pomeriggio la gomma da qualifica.
Nella sessione del mattino, disputata con temperature identiche a quelle del pomeriggio (14° l’aria e 27° l’asfalto), Pirro era stato subito il più veloce (1’36.879) facendo segnare il suo miglior giro a metà turno e concentrandosi sul passo gara nella seconda parte. Alla fine saranno 17 i suoi giri percorsi, più di ogni altro pilota.
Più complicato il primo turno di Bernardi, costretto a uno stop per un problema al transponder. Il romagnolo aveva chiuso le prove libere al 14esimo posto fermando il cronometro sull’ 1’38.706.

Image

E’ stata la prima vera giornata con la Ducati Panigale V4 R in versione CIV. Con entrambi i piloti stiamo cercando di trovare una base di ciclistica sfruttabile per la gara, è chiaro che con Pirro siamo più avanti perchè lui ha più esperienza. Con Bernardi dobbiamo lavorare ancora un po’, ma vogliamo prenderci tutto il tempo che ci serve per mettere a posto la moto. Per il momento va bene così.

Image
P2 (1’35.802)

Non abbiamo tantissima esperienza con questa moto, ma siamo stati veloci fin dalla mattina e questo è positivo. Stiamo lavorando per trovare un buon bilanciamento soprattutto in ottica gara e, anche se la moto è nuova, grazie all’ottimo lavoro del team è stata comunque una giornata produttiva. Domani cercheremo di fare qualche altra rifinitura e ci presenteremo in griglia pronti per affrontare la gara al meglio.

Image
P10 (1’37.482)
Per la prima volta ho usato la gomma da tempo con questa moto, mi sono trovato bene anche se non ho trovato un gran vantaggio rispetto a quella da gara. Turno dopo turno abbiamo sempre migliorato il nostro passo e questo mi fa essere fiducioso anche se so di avere ancora tanto da imparare per abituarmi alla Ducati Panigale V4 R.

Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Sabato, 30 marzo 2019

10.30-10.55 Qualifiche 2 SBK

14.10 Gara 1 SBK (16 giri)

Domenica, 31 marzo 2019

9.35-9.50 Warm up SBK

15.20 Gara 2 SBK (16 giri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.