CIV – Barni Racing: Pirro in pole provvisoria al Mugello sfiora il record della pista

Pubblicato: 26 aprile 2019 in Barni Racing, CIV, News

Sotto il muro dell’1’50, a mezzo secondo dal record della pista, che detiene. Michele Pirro si presenta a modo suo, dominando la prima giornata sul circuito del Mugello, secondo appuntamento del Campionato italiano velocità ELF CIV.
In sella alla Ducati Panigale V4 R con tabella tricolore, segno che distingue il leader nella classifica di campionato, il pilota del Barni Racing Team ha fatto segnare il miglior tempo sia nelle prove libere del mattino (1’50.567) che nella qualifica 1. Il tempo di 1’49.921 è soltanto mezzo secondo più alto del suo record della pista e con la gomma da tempo – nella qualifica di domani – il record potrebbe cadere. Lontani tutti gli altri avversari con Russo, secondo nella Q1, a oltre otto decimi.

Più faticosa la giornata di Alex Bernardi, secondo pilota del Barni Racing Team, diciottesimo dopo le prove libere (1’54.256) è riuscito a entrare nella Top 15 con l’1’53.270 del pomeriggio. Il pilota di Cattolica, ancora alle prese con l’adattamento alla Ducati Panigale V4 R, non ha mai cercato il giro veloce lavorando solo in proiezione gara.

Image

Stiamo andando nella direzione giusta perché la moto è migliorata molto, tuttavia siamo ancora in piena evoluzione: ogni modifica che facciamo ci mette di fronte una situazione nuova e dobbiamo continuamente adattare le soluzioni. Con Michele siamo a buon punto perché abbiamo già un buon passo gara e anche nel giro secco abbiamo dimostrato di poter andar forte. Alex non ha ancora il giusto feeling con la moto e trovare un assetto che gli permetta di essere a suo agio è la priorità.

Image
P1 (1’49.921)
La giornata è stata positiva perché dal punto di vista del setup la moto ha fatto progressi rispetto alla gara di Misano. Ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma essere riuscito a scendere sotto il muro dell’1’50 significa che ho un buon feeling su un circuito molto impegnativo dal punto di vista della ciclistica. Ho fatto anche un buon giro veloce nonostante abbia trovato un po’ di traffico in pista. Domani cercherò di abbassare ancora il tempo e sono fiducioso di poter tenere un buon passo anche in gara.
Image
P15 (1’53.270)
Sto facendo più fatica del previsto ad adattare il mio stile di guida alla Ducati e a sentire feeling con la moto. Passo dopo passo abbiamo trovato delle soluzioni che mi consentono di guidare meglio, ma ancora dobbiamo crescere. Stiamo lavorando soprattutto in ottica gara.
PROGRAMMA DEL WEEKEND

Sabato, 27 Aprile 2019

10.30 – 10.55 Qualifiche 2

14.20 Gara 1 (14 giri)

Domenica, 28 Aprile 2019

09.35 – 9.50 Warm up

15.35 Gara 2 (14 giri)

Le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Moto GP HD e in streaming su ElevenSports.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.