CIV – Motocorsa Racing: Secondo posto per Cavalieri al Mugello

Pubblicato: 27 aprile 2019 in CIV, Motocorsa, News

Secondo appuntamento con il CIV Superbike per il Motocorsa Racing Team all’autodromo internazionale del Mugello, nei pressi di Scarperia. Nel round precedente Samuele Cavalieri e Riccardo Russo, i due piloti della squadra di Lorenzo Mauri, avevano ottenuto risultati molto soddisfacenti, soprattutto per quanto riguarda Cavalieri, secondo in entrambe le gare di Misano. Russo invece aveva inizialmente fatto fatica a trovare il giusto assetto per la sua Ducati Panigale V4 ed aveva ottenuto un nono ed un quarto posto.
Nella giornata di ieri i due alfieri del Motocorsa Racing Team avevano disputato le prove libere ed il primo turno di qualifiche, nel quale Russo (1’50”789) aveva ottenuto il secondo posto, mentre Cavalieri (1’51”418) alle prese sino a pochi giorni fa con influenza e mal di gola, aveva concluso in settima posizione. Questa mattina, in una giornata soleggiata e con temperature miti, entrambi hanno disputato il secondo ed ultimo turno di qualifiche. Cavalieri (1’50”565) ha migliorato il suo best lap ed ha concluso al secondo posto. Russo è stato purtroppo vittima di una caduta a pochi minuti dal termine della sessione. Nessuna conseguenza per lui, mentre la moto si è danneggiata seriamente. Con il crono di 1’51”620 Riccardo ha chiuso in ottava posizione.
Nella gara che ha preso il via nel primo pomeriggio e che si è disputata sulla distanza di 14 giri Cavalieri è partito dalla prima fila, mentre Russo dalla terza. Samuele scattava benissimo al via ed al quarto giro si portava al secondo posto, alle spalle di Pirro. Girando su tempi molto veloci, Cavalieri manteneva la seconda posizione sino alla bandiera a scacchi. E’ stata una gara decisamente per difficile quella di Russo, che dopo aver rimontato sino alla settima posizione è stato costretto a due dritti a causa di un problema alla moto. Rientrato in ultima posizione Riccardo è stato autore di una grande rimonta, che lo ha portato sino al dodicesimo posto finale.
Domani, sempre all’autodromo del Mugello si disputerà la quarta gara del CIV Superbike.
Samuele Cavalieri: “Una gara senza dubbio positiva, dopo un weekend non facile, a causa del mal di gola e della febbre che mi hanno costretto ad assumere degli antibiotici. Ieri abbiamo avuto qualche problema, che siamo riusciti a risolvere e oggi la moto era molto performante. Dopo un bel secondo posto in qualifica abbiamo fatto una buona gara, che ci consente di restare al secondo posto anche in campionato. Dobbiamo continuare così per ridurre il gap nei confronti di Pirro. Ringrazio il mio team per il suo valido supporto”.

Riccardo Russo: “Ero partito bene, ma alla prima curva ho perso delle posizioni. Ho rimontato ma poi ho fatto due dritti a causa di un problema alla moto in staccata, il secondo dei quali mi ha relegato in ultima posizione. Ho fatto il possibile, ma non ho potuto andare oltre il dodicesimo posto finale. Purtroppo non siamo ancora riusciti a trovare l’assetto giusto per la mia moto, che tende a bloccare la ruota posteriore nelle staccate decise. Quando giro da solo riesco a sopperire a questo inconveniente, ma nel gruppo perdo molto terreno. Dobbiamo risolvere questo problema per poter tornare a lottare per le posizioni che ci competono”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.