Barni Racing: Si prepara al round di Imola con una giornata di test a Misano Adriatico

Pubblicato: 8 maggio 2019 in Barni Racing, News, Superbike

Il Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike arriva in Italia per il quinto round della serie all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a Imola, gara di casa per Ducati e per il Barni Racing Team. Lo storico tracciato che sorge intorno al parco delle Acque Minerali, dove sono state scritte importanti pagine di storia delle corse motociclistiche nel corso degli anni, si trova a pochi chilometri da Borgo Panigale, patria di Ducati, e a soli 300 km da Calvenzano, cuore pulsante del Barni Racing Team.
Anche Michael Rinaldi potrà contare sul supporto extra dei suoi fan che arriveranno dalla riviera romagnola. Per tutti questi motivi la squadra del Barni Racing Team è più che mai pronta a dare il massimo davanti ai calorosi fan ducatisti. Per preparare al meglio il weekend la squadra guidata da Marco Barnabò è scesa in pista ieri per una giornata di test sul circuito di Misano Adriatico. Numerose le soluzioni di assetto provate da Rinaldi sulla Ducati Panigale V4 R, accanto a lui nel box anche Alex Bernardi, pilota del Barni Racing Team nel Campionato italiano, che ha sfruttato l’occasione per fare chilometri con la versione “CIV” della Panigale V4 R.
Rinaldi è deciso a riprendere il trend di crescita mostrato fino al round di Aragón, in un circuito che lo ha visto tra i protagonisti nel 2018 con due prestazioni notevoli: qualificato in ottava posizione è stato autore di una grande partenza in gara 1 risalendo fino al terzo posto per alcuni giri e terminando con una lusinghiera settima posizione. Gara 2 è stata ancora più emozionante con Rinaldi che è riuscito a guidare la corsa per alcune curve prima di terminare di nuovo settimo. Il giovane talento di Santarcangelo di Romagna arriva in Italia con il dodicesimo posto in classifica generale dopo un deludente fine settimana ad Assen, determinato a ottenere buoni risultati e a risalire sia nella classifica generale sia in quella dei piloti indipendenti che ora lo vede in quinta posizione con 10 lunghezze da recuperare su Razgatlioglu.

Image

Veniamo dalla gara di Assen che è stata al di sotto delle nostre aspettative e per questo, proprio alla vigilia del weekend di Imola, abbiamo effettuato una sessione di test a Misano. Abbiamo preparato diverse novità sulla moto che speriamo possano dare buoni frutti sul circuito di casa. Avremo moltissimi tifosi nostri e della Ducati in questa gara e ci teniamo molto a far bene.

Image

Come tutti gli anni arrivare a Imola mi dà un’emozione particolare. L’atmosfera è veramente unica durante tutto il weekend: ci sono un sacco di tifosi appassionati e questo ci rende tutti molto motivati. Nonostante i problemi riscontrati ad Assen sono convinto che possiamo essere competitivi.

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì, 10 maggio 2019

10:30 – 11:20 Prove libere 1

15:00 – 15:50 Prove libere 2

Sabato, 11 maggio 2019

09:00 – 09:20 Prove libere 3

11:00 – 11:25 Superpole

14:00 Gara 1

Domenica, 12 maggio 2019

09:00 – 09:15 Warm up

11:00 Superpole Race

14:00 Gara 2

Le gare del WorldSBK saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD, su Eurosport e in chiaro su TV8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.