Motocorsa Racing: Giornata di test a Misano per Cavalieri

Pubblicato: 31 maggio 2019 in CIV, Motocorsa, News


Prosegue senza soste il lavoro del team Motocorsa Racing in funzione del proprio impegno nel CIV, ma anche per quanto riguarda la partecipazione della squadra di Lorenzo Mauri al settimo round del campionato mondiale Superbike, che si disputerà a Misano dal 21 al 23 giugno. Ed è in questa ottica che il team Motocorsa Racing ha disputato una giornata di prove al Misano World Circuit con il pilota Samuele Cavalieri. Dopo aver disputato il round mondiale di Imola con Lorenzo Zanetti, è stato il giovane e promettente pilota italiano a salire sulla Ducati Panigale V4 R.
Purtroppo la pioggia caduta in mattinata ha diminuito il tempo a disposizione dei tecnici e del pilota, ma ciò nonostante al termine del test i riscontri sono stati senza dubbio positivi per entrambi.

“E’ stata una giornata di test interessante – ha affermato Lorenzo Mauri – e con molti aspetti positivi. Purtroppo al mattino la pioggia ci ha consentito di percorrere solo pochi giri e quindi abbiamo concentrato tutto il nostro programma di lavoro nel pomeriggio. Siamo intervenuti sulla posizione in sella di Samuele che si è dichiarato soddisfatto ed in seguito abbiamo lavorato sull’anteriore, trovando alcune buone soluzioni. Ovviamente non abbiamo cercato il tempo sul giro ed abbiamo utilizzato solo gomme standard. Cavalieri si è adattato molto in fretta alla nostra moto confermandosi un pilota di talento. Dopo l’esperienza fatta nel mondiale a Imola con Lorenzo Zanetti, abbiamo voluto che anche Cavalieri provasse la nostra Superbike, visto che è il primo dei nostri piloti nel CIV, ma dobbiamo ancora decidere con quale pilota wild card disputeremo la prova del mondiale a Misano”.

Questa la dichiarazione di Samuele Cavalieri: “E’ stata una bellissima esperienza. Peccato per il meteo che non è stato favorevole, ma non mi ha impedito di provare la Panigale V4 Superbike che è molto diversa rispetto a quella che io guido nel Campionato Italiano. Inoltre, per quanto riguarda il motore, ho notato molta differenza nella parte ciclistica. Questa moto è più rigida e più puntata sull’anteriore, ma è un vero piacere guidarla. Nel poco tempo che ci ha concesso la pioggia, prima abbiamo lavorato per sistemare la moto secondo le mie esigenze e poi ho potuto percorrere qualche giro. Nei tempi ufficiosi non siamo lontani dai primi e questa è una notizia positiva. Ringrazio tutto il mio team, Lorenzo Mauri che mi ha dato questa bellissima opportunità e tutti i nostri sponsor”.

Il prossimo impegno del team Motocorsa Racing è ora fissato per il 9 giugno sulla pista di Imola per una giornata di prove, con i due piloti del CIV: Samuele Cavalieri e Riccardo Russo. In seguito la squadra di Lorenzo Mauri sarà impegnata nel mondiale Superbike nel round del Misano World Circuit del 21,22 e 23 giugno, con un pilota ancora in via di definizione. La settimana successiva sarà la volta del terzo round del CIV all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Un mese ricco di sfide importanti per il presente ed il futuro del team Motocorsa Racing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.