Barni Racing: Prima giornata di lavoro a Laguna Seca per Rinaldi

Pubblicato: 13 luglio 2019 in Barni Racing, News, Superbike

Il campionato mondiale MOTUL FIM WorldSBK ha concluso il suo primo giorno al circuito WeatherTech Raceway di Laguna Seca dove il pilota del Barni Racing Team Michael Rinaldi è al debutto assoluto.

Nelle FP1 del mattino (in Italia erano le 19:00), che si sono svolte sotto il tipico sole della California, il romagnolo ha affrontato per la prima volta la spettacolare curva del “Cavatappi” – dove è stato protagonista anche di una escursione nella ghiaia durante le FP2 – prendendo confidenza con il difficile tracciato statunitense. Con il tempo di 1’26.094 Rinaldi ha concluso la sessione al diciassettesimo posto, ma il suo primo obiettivo è stato quello di fare chilometri su una pista dove l’esperienza è un fattore chiave.

Cercando di essere più efficace nelle traiettorie e lavorando nella ricerca del giusto setup sulla sua Ducati Panigale V4R Rinaldi ha migliorato il suo tempo nella seconda sessione della giornata (1’25.501), ma non la sua posizione nella classifica generale che lo ha visto ancora diciassettesimo alla fine della giornata. Domattina alle 9:00 ora locale (in Italia saranno le 18:00) è previsto un altro turno di prove libere che per il Barni Racing Team sarà molto importante in vista della Superpole (ore 20:00 italiane) e di gara 1 che si svolgerà alle 14:00, quando in Italia saranno le 23:00.

Image

Sapevamo che questa sarebbe stata una delle piste più complicate della stagione, se non la più complicata, perchè il pilota non l’ha mai affrontata e perchè noi non abbiamo riferimenti con questa moto. Tra un turno e l’altro siamo migliorati, ma stiamo ragionando sulle mosse da fare per crescere ancora.

Image

P17 (1’25.501) Purtroppo ci siamo portati dietro alcuni problemi che avevamo anche a Donington. Stiamo continuando a lavorare come sempre e spero che domani la situazione possa migliorare perchè in queste condizioni non riesco ad esprimere il mio potenziale.

Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND (Ora italiana – GMT+1)
Sabato, 13 luglio 2019

18.00 – 18.20 Prove Libere 3

20:00-20:25 Superpole

23:00 Gara 1 (25 giri)

Domenica, 14 luglio 2019

18.00 – 18.15 Warm-up

20.00 Superpole race (10 giri)

23:00 Gara 2 (25 giri)

Le gare del WorldSBK saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD e in chiaro su TV8.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.