CIV – Motocorsa Racing: A Misano per tornare al vertice

Pubblicato: 23 luglio 2019 in CIV, Motocorsa, News

Ad un mese dall’ultimo impegno con il CIV sulla pista di Imola, il team Motocorsa Racing è a Misano Adriatico per il quarto round del Campionato Italiano Velocità Superbike.
Le due gare che si sono disputate sulle rive del Santerno sono state avare di risultati soprattutto per Samuele Cavalieri, che dopo la caduta nella gara di sabato ha avuto fare i conti con alcuni problemi tecnici che lo hanno rallentato nella gara di domenica.
Per Riccardo Russo il weekend di Imola era iniziato bene con un terzo posto in gara1, ma in gara2 una scivolata gli aveva impedito di proseguire.
Nella classifica del campionato Cavalieri occupa ora il terzo posto con 60 punti, mentre Russo è quarto con 57.
E’ la terza volta di quest’anno che il team Motocorsa Racing gareggia al Misano World Circuit dove ha già disputato il primo round del CIV ed una prova del campionato mondiale Superbike, con Samuele Cavalieri in qualità di wild card.
Nel primo appuntamento con il CIV proprio il giovane pilota bolognese era stato tra i protagonisti assoluti, salendo per due volte sul secondo gradino del podio, mentre Russo aveva ottenuto un nono posto in gara1 ed aveva sfiorato il podio in gara2.
Nelle gare del mondiale Cavalieri era riuscito a conquistare due tredicesimi posti e ad acquisire quindi i suoi primi punti mondiali.
In questo quarto ed ultimo appuntamento stagionale sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, i due piloti della squadra di Lorenzo Mauri sono molto determinati a sfruttare tutto il potenziale delle loro Ducati Panigale V4 per recuperare il terreno perso a Imola, e per tornare nelle posizioni alte della classifica.

Riccardo Russo:Quando a marzo abbiamo affrontato il primo round di Misano non eravamo ancora a posto con la moto, che era nuova per tutti noi. Dopo varie gare ora la situazione è diversa ed abbiamo un buon setting di base per la nostra moto, che adattiamo poi alle varie situazioni. Abbiamo lavorato molto sulla parte elettronica e posso dire di aver trovato il feeling giusto con la mia V4 che mi permette di guidare come preferisco. La pista di Misano mi piace molto e quindi in questo weekend il mio obiettivo non può che essere il podio”.
Samuele Cavalieri:Sono carico ed ho tanta voglia di riscattarmi, dopo il weekend sfortunato di Imola. Mi sono allenato tanto per arrivare pronto a questo quarto round del CIV. Nelle prime due gare disputate a Misano eravamo andati bene e quindi sono certo che otterremo dei buoni risultati anche questa volta,anche perché ora la moto è migliorata molto ed abbiamo un’ottima base di partenza sulla quale lavorare. Non vedo l’ora di risalire in moto e di dare il massimo”.
Le gare del CIV verranno trasmesse sul canale Sky Sport MotoGP HD 208 ed in streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste in settimana su AutomotoTV, canale 228 di Sky

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.