Pole position provvisoria per Michele Pirro nel primo turno di qualifiche sul circuito del Mugello, quinto round del campionato italiano velocità ELF Superbike. Il pilota del Barni Racing Team è stato il più veloce con il tempo di 1’50.612 staccando di quasi mezzo secondo il suo più diretto inseguitore. Non sorride il compagno di squadra Alex Bernardi, solo 17esimo al termine della Q1 con 1’53.520. Il pilota di Cattolica ha effettuato soltanto un giro nelle prove libere del mattino e questo gli ha impedito di trovare il giusto feeling con la pista in qualifica. Pirro ha invece completato 22 giri totali tra libere e Q1 concentrandosi sull’assetto in vista di gara 1 che scatterà alle 14.20 di domani.
Le gare del campionato ELF CIV del Mugello saranno trasmesse in replica su Sky Sport MotoGP HD – canale 208 della piattaforma satellitare – e in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste su AutomotoTV, canale 228 di Sky.
.jpg)
É stato un venerdì dalla doppia faccia: positivo per Michele e molto meno per Alex che non ha montato la gomma da qualifica. Non avendo potuto disputare il primo turno abbiamo preferito sistemare la moto per la gara e tenerci la gomma morbida per domani. Globalmente comunque posso essere soddisfatto.

Anche se c’è ancora qualcosa da sistemare ho avuto le stesse sensazioni positive dell’ultima gara. Abbiamo disputato un’ottima qualifica, ma quello che conta è confermarsi domani. Mi aspetto le Aprilia molto competitive per cui dovrò dare il 100% per prendermi la pole e cercare di stare davanti a tutti.

Purtroppo nelle prove libere non abbiamo potuto proseguire il lavoro iniziato ieri e questo ci ha condizionato anche nella qualifica 1. Se avessimo montato la gomma da morbida avremmo potuto guadagnare qualche posizione, ma sono fiducioso di poter recuperare domani.

PROGRAMMA DEL WEEKEND
Sabato, 21 settembre 2019
10.30 – 10.55 Qualifiche 2
14.20 Gara 1 (14 giri)
Domenica, 22 settembre 2019
09.35 – 9.50 Warm up
15.35 Gara 2 (14 giri)