CIV – Motocorsa Racing: Cavalieri è terzo nell’undicesima gara del CIV SBK a Vallelunga. Ottavo Russo

Pubblicato: 5 ottobre 2019 in CIV, Motocorsa, News

Undicesima gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Superbike per i due piloti del team Motocorsa Racing, Riccardo Russo e Samuele Cavalieri, sulla pista dell’autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga.
Cavalieri ha preso il via dalla prima fila così come Russo, grazie ai risultati ottenuti ieri nelle qualifiche. La gara odierna si è disputata nel pomeriggio sulla pista asciutta sulla distanza di 16 giri.
Cavalieri, scattato dalla terza casella, alla fine del primo giro, per evitare un contatto si è trovato in quinta posizione ed ha iniziato una gara di rimonta che l’ha portato a ridosso del pilota che occupava la seconda posizione. A questo punto la gomma posteriore ha cominciato a dare i primi segni di decadimento e solo grazie alla sua costanza è riuscito a salire sul terzo gradino del podio.
Capitolo a parte merita la gara di Riccardo che, a seguito della caduta in cui è incappato nel corso del Q2 della mattina, si è ritrovato a pilotare una moto che ha presentato una precoce usura della gomma posteriore. La gara per lui è stata tutta in salita e nonostante il problema con cui ha dovuto convivere è riuscito a concludere la gara in ottava posizione.
Nella classifica del campionato Cavalieri ora è terzo con 121 punti e Russo in quinta con 110.
Domani, sempre all’autodromo di Vallelunga, si disputerà la dodicesima e ultima gara del CIV Superbike 2019.
Riccardo RussoLa gara non è andata come mi aspettavo. Ho avuto da subito problemi di trazione con la gomma posteriore, sicuramente mi aspettavo di fare meglio. Lavoriamo per la gara di domani, confido nel lavoro del team in ottica di gara2. Ringrazio tutto il team per il grande lavoro svolto”.

Samuele CavalieriSono abbastanza soddisfatto della partenza rispetto alle precedenti gare, i primi giri mi sono serviti per prendere il ritmo dopo la scivolata di stamattina in funzione del fatto che potevo commettere errori perché mi sto giocando il terzo posto in Campionato. Rimango concentrato per la gara di domani, con un buon ritmo e una buona partenza posso stare con i primi due. Grazie al mio team per tutto il supporto che mi ha fornito qui a Vallelunga”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.