Barni Racing: Riflettori accesi sul gran finale del WorldSBK in Qatar

Pubblicato: 23 ottobre 2019 in Barni Racing, News, Superbike

L’ultimo round del 2019 del campionato mondiale MOTUL FIM Superbike si disputerà questo fine settimana all’International Losail Circuit, nel deserto del Qatar.
A rendere il gran finale ancora più suggestivo, nel cuore del deserto medio-orientale, saranno le gare in notturna, illuminate dai riflettori che circondano i 5.380 m dello spettacolare tracciato.

Come da tradizione in Qatar le gare si svolgeranno di venerdì (Gara 1) e di sabato (Superpole Race e Gara 2) e già il giovedì i piloti lavoreranno per prendere confidenza con il tracciato di Losail durante le prime due sessioni di prove libere.
Come già accaduto nelle altre gare fuori dai confini europei, questa è una pista sconosciuta per il pilota del Barni Racing Team Michael Rinaldi, tuttavia il talento di Santarcangelo di Romagna vuole concludere al meglio la sua stagione con la Ducati Panigale V4 R. Attualmente è tredicesimo nella classifica di campionato, con 118 punti, ma anche con il desiderio di aumentare il bottino nelle ultime tre gare. Tutto il programma della Superbike, sarà trasmesso in diretta sul canale Sky Sport MotoGP HD (n.208) della piattaforma satellitare Sky, sull’app DAZN, su Eurosport, e su TV8.

Image

Siamo arrivati all’ultima gara, ma c’è ancora tempo per chiudere la stagione con un bel risultato. Il clima mite, le luci dei riflettori e il deserto rendono questo appuntamento sempre molto particolare, dipenderà molto da come Michael si adatterà al circuito che non conosce, noi lavoreremo come sempre per dargli una moto che gli permetta di essere veloce.

Image

P13 (108 punti)

Il Qatar e Doha sono davvero dei bellissimi posti, solo ieri ho visto per la prima volta la pista e giovedì ci metterò le ruote. È tutto molto affascinante: sia il layout della pista che l’atmosfera che si crea la sera, per me sarà anche la prima gara in notturna in Superbike. Questo weekend cercherò solo di divertirmi e correre spensierato dando il 100% come ho sempre fatto.

Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND (Ora italiana – GMT+2)

Giovedì, 24 ottobre 2019

16.00 – 16.50 Prove Libere 1
19.00 – 19.50 Prove Libere 2

Venerdì, 25 ottobre 2019
14.00 – 14.20 Prove Libere 3
16.30 – 16.55 Superpole
19.00 Gara 1 (17 giri)

Sabato, 26 ottobre 2019
13.00 – 13.15 Warm-up
15.00 Superpole Race (10 giri)
19.00 Gara 2 (17 giri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.