Barni Racing: Iniziato in Qatar l’ultimo round della stagione WorldSBK

Pubblicato: 25 ottobre 2019 in Barni Racing, News, Superbike

Quando tramonta il sole inizia l’azione al Losail International Circuit, in Qatar, circuito che ospita l’ultimo appuntamento della stagione 2019 del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike. Prima della conclusione, il Barni Racing Team e il suo pilota Michael Rinaldi sono attesi dalle ultime tre gare. Il romagnolo ha affrontato oggi il circuito di Losail per la prima volta e ha concluso tredicesimo assoluto al termine delle due sessioni di prove libere, completando 32 giri in tutto.
Nella prima sessione, che si è svolta nel pomeriggio con una temperatura di 31 °C dell’aria e quasi 40 °C sull’ asfalto, il primo obiettivo di Rinaldi è stato quello di imparare le traiettorie e di prendere le misure con la sua Ducati Panigale V4 R su una pista molto lunga e complicata. Negli ultimi minuti delle FP1 il giovane talento italiano ha rotto il muro dei 2 minuti girando in 1’59.936 piazzandosi quindicesimo.
Durante le FP2, con temperature praticamente identiche alle FP1 nonostante fosse sera inoltrata, Rinaldi ha migliorato costantemente il suo tempo sul giro fino all’ 1’58.925 che lo ha posizionato in tredicesima posizione in classifica.
Domani il programma prevede l’ultima sessione di prove libere, poi qualifiche alle 16:30 (ora italiana), mentre gara 1 scatterà alle 20:00 (IT). T
utte le sessioni della Superbike saranno trasmesse in diretta sul canale Sky Sport MotoGP HD (n.208) della piattaforma satellitare Sky, qualifiche e gara anche sull’app DAZN, su Eurosport, e su TV8.

Image

Ogni volta che siamo entrati in pista abbiamo fatto un passo in avanti e quando succede questo significa che la squadra e il pilota lavorano al meglio. Per questo sono fiducioso che domani si possa crescere ancora e fare un altro step in avanti.

Image

P13 (1’58.925 )

La pista è molto lunga e riuscire a coglierne tutti i segreti in due soli turni non è stato affatto semplice, ma siamo riusciti a fare un buon lavoro migliorando molto il tempo sul giro fra FP1 e FP2. Realisticamente il mio obiettivo per domani è riuscire a entrare nella Top 10 sia in qualifica che in gara 1, se tutto filerà liscio domenica potremmo andare a caccia di qualcosa di più.

Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND (Ora italiana – GMT+2)

Venerdì, 25 ottobre 2019

14.00 – 14.20 Prove Libere 3
16.30 – 16.55 Superpole
19.00 Gara 1 (17 giri)

Sabato, 26 ottobre 2019
13.00 – 13.15 Warm-up
15.00 Superpole Race (10 giri)
19.00 Gara 2 (17 giri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.