Michele Pirro parteciperà alla quarta Virtual Race di MotoGP in programma questa domenica, 17 maggio 2020, alle ore 15 italiane

Pubblicato: 16 maggio 2020 in Ducati, eSport, News

Dopo il successo del primo Gran Premio virtuale, questa domenica 17 maggio 2020 alle ore 15:00 CEST i piloti della MotoGP torneranno a sfidarsi alle console per la quarta Virtual Race che, per l’occasione, sarà disputata sulle curve “digitali” del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Tra gli 11 top rider della classe regina che prenderanno parte alla competizione, ci sarà anche il collaudatore di Ducati Michele Pirro, in rappresentanza della casa di Borgo Panigale. Il pilota di San Giovanni Rotondo aveva già partecipato alla seconda Virtual Race, disputatasi allora con il videogioco MotoGP 19 sul circuito austriaco del Red Bull Ring, dove aveva concluso al nono posto.

Come per le passate edizioni, la gara sarà preceduta da una sessione di qualifica che stabilirà lo schieramento di partenza degli sfidanti. Gli highlights delle qualifiche, così come la gara stessa, saranno trasmessi oltre che sul sito ufficiale di MotoGP e MotoGP eSport e sulle loro rispettive pagine Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Twitch, anche dalle principali emittenti televisive nel mondo.

Tra i canali sui quali sarà possibile seguire la competizione ci saranno Sky per l’Italia, Canal + per la Francia, DAZN per Spagna, Italia, Germania, Svizzera e Austria, Servus TV per Austria e Germania, Fox Asia, Fox Australia, Viasat per la Svezia, NBC per gli Stati Uniti, Fox Brasile, ESPN per l’America Latina, Motorsport TV per la Russia, Eurosport India, TEN e infine SuperSport per l’Africa.

Il Virtual Spanish GP, andato in onda lo scorso 3 maggio 2020, ha prodotto oltre mille contenuti digitali che hanno totalizzato 81 milioni di impressioni oltre ad essere visualizzati da milioni di fans in tutto il mondo sulle diverse piattaforme (Fonte: Dorna Sports).

Michele Pirro (Ducati #51)
“Sono molto contento di poter rappresentare nuovamente Ducati nella quarta gara virtuale di MotoGP. Lo scorso 12 aprile avevo già preso parte alla Virtual Race 2 e mi ero davvero divertito a sfidare gli altri piloti alla console. Purtroppo, non sono un grande giocatore di videogames e ancora devo abituarmi alle novità di MotoGP 20. Il nuovo gioco è davvero molto realistico! Spero di divertirmi e soprattutto di poter divertire tutti i Ducatisti e gli appassionati che ci seguiranno da casa!”

MotoGP™ line-up

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati: Michele Pirro
Monster Energy Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Viñales
Team Suzuki Ecstar: Joan Mir
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.