CIV – Barni Racing: Cavalieri cerca conferme, Pirro riparte da gara 2 del Mugello

Pubblicato: 23 luglio 2020 in Barni Racing, CIV, News

Il secondo round del Campionato Italiano velocità è alle porte e il Barni Racing Team è pronto per tornare in pista sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli con i suoi due piloti Michele Pirro e Samuele Cavalieri.

Dopo il doppio podio conquistato al Mugello (2° posto in gara 1 e 3° posto in gara 2), Samuele è secondo nella classifica di campionato e vuole confermarsi ad alti livelli, Pirro questa volta insegue: il pilota di San Giovanni Rotondo è caduto in gara 1 al Mugello e poi ha dominato gara 2. Con questi risultati è quarto nella classifica assoluta e sulla sua pista di casa cercherà di rimontare.

Il consolidato format del weekend prevede due gare: sabato 25 luglio – dopo le qualifiche al mattino – la gara della Superbike scatterà alle 14.30. Domenica 26 luglio le Ducati Panigale V4 R del team bergamasco scenderanno in pista alle 15.20.

L’incognita è rappresentata dal meteo: sarà un weekend in cui le temperature raggiungeranno i 30° C, ma  durante gli orari delle qualifiche c’è possibilità di pioggia: sia venerdì durante la Q1 che sabato mattina per la Q2 si potrebbe correre con lievi precipitazioni o pista bagnata. Le gare dovrebbero essere asciutte.  

Il round 2 dell’ELF CIV 2020 sarà visibile live sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, Federmoto e Elevensports e in live streaming sui siti Motosprint, Elevensports e civ.tv. Sky Sport MotoGP e MS MotorTV trasmetteranno le gare in replica la settimana successiva al weekend di gara: SKY che trasmetterà martedì 28 e mercoledì 29 luglio dalle 20:45 in poi. Il giovedì successivo alla gara andranno in onda su MS MotorTV rispettivamente alle 22,00 e alle 22.30 i programmi di approfondimento AfterCIV e AfterRace. 

Image

«Il weekend del Mugello ha confermato che i nostri avversari sono di assoluto livello, noi dobbiamo cercare di ripartire da quanto fatto la domenica in gara 2. La forza dei nostri rivali deve darci ancora più motivazioni e spingerci a tirare fuori il massimo, se lavoriamo al 100% abbiamo dimostrato di poter stare davanti».

Image

«Per me sarà importante proseguire sulla strada che ho intrapreso al Mugello, il livello è altissimo, ma io ci sono. Voglio partire con un bel ritmo già dal giovedì e cercare di lavorare in modo lineare. Al di là della possibilità di pioggia, sarà comunque un weekend molto caldo e dovremo capire come si comporterà il nuovo asfalto con le alte temperature».

Image

«La chiave di volta sarà la capacità di rimanere concentrati al massimo per tutto il weekend. Gli avversari sono fortissimi e noi sappiamo che non dobbiamo sbagliare». 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.