MOTOCORSA RACING: PRIMA GARA DEL MONDIALE SBK SUL CIRCUITO DI JEREZ DE LA FRONTERA

Pubblicato: 1 agosto 2020 in Motocorsa, News, Superbike

Il paddock si è svegliato con una fitta nebbia causata delle alte temperature dei questi giorni, il team ha iniziato fin dalle prime ore a lavorare, il calendario della giornata odierna prevede l’ultima sessione di FP3, SUPERPOLE e Race1. 

Nella sessione di FP3 il Team ha lavorato su soluzioni di bilanciamento al fine di trovare il miglior set-up in ottica gara. 

Durante la sessione di Superpole Tati ha fatto registrare il crono di 1.41.013, purtroppo una caduta alla curva 4 non gli ha consentito di utilizzare la gomma da tempo. 

Alle 14.00 (ora italiana) si è spento il semaforo rosso della prima gara del week-end.
Tati è riuscito fin da subito a trovare il giusto feeling che gli ha permesso di recuperare 8 posizioni. A causa di un problema di pressione benzina si è dovuto ritirare quando mancavano 9 giri alla bandiera a scacchi.

Rider: Tati Mercado #36: “La giornata non è andata come speravo. Sono caduto nella Superpole e per questo motivo non sono riuscito a fare un buon giro costringendomi a partire in settima fila. Ringrazio il team per il lavoro fatto per essere pronti per la gara del pomeriggio. Sapevo di avere un buon passo, partire indietro non è stato facile anche per le alte temperature che hanno reso il tutto più complicato.
Ho fatto una buona rimonta, avevo un buon feeeling con la moto, quando era in 12 posizione sapevo di poter migliorare ma abbiamo avuto un problema tecnico che mi ha costretto al ritiro. Mi dispiace finire così la nostra prima gara, domani ci proviamo in Superpole race e in gara2. Ringrazio tutti per il sostegno.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.