Motocorsa Racing: Il venerdì di Portimão per Tati

Pubblicato: 7 agosto 2020 in Motocorsa, News, Superbike

Nella giornata odierna si sono svolte le prime due sessioni di prove libere FP1 /FP2 Campionato Mondiale SBK sul Circuito Internacional do Algavre. La programmazione della prime ore della giornata ha subito delle modifiche a causa della nebbia ma ciò non ha riguardato la massima categoria.

Durante le FP1 il team, partendo dai dati dei test svolti nel mese di gennaio, si è concentrato sul lavoro di set-up della moto adattandolo allo stile di guida del pilota. I primi cinquanta minuti sono stati utili per provare la base di assetto per la configurazione di gara su questa particolare pista caratterizzata dai numerosi saliscendi. Il team ha lavorato considerando anche il consumo delle gomme: tema caldo su questa pista.

Nella seconda sessione di prove libere della giornata le condizioni dell’asfalto rispecchiavano quelle a cui andranno incontro i piloti durante le gare del sabato e domenica.
Tati ha lavorato sulla distanza gara provando il set-up per trovare conferma delle sensazioni. Al termine della sessione ha fatto registrare il suo best lap della giornata riducendo il gap ad 1.360.

Ora è tempo di analizzare i dati per essere pronti al time attack! 

Il team tornerà in pista nella giornata di domani sabato 8 agosto per l’ultima sessione di prove libere che anticipa la Superpole ore 11.00 (12.00 Italia) e Race 1 ore 14.00 (15.00 Italia).

RIDER TATI MERCADO #36 “È stata una giornata molto impegnativa, abbiamo provato diverse soluzioni per cercare di avere una moto più stabile.
Nelle FP2 abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, dobbiamo continuare a lavorare sulla stabilità della moto e trovare maggior grip in accelerazione.
Lavoreremo su questi aspetti in previsione della Superpole e Race 1″

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.