Conclusi due intensi giorni di test sul circuito Motorland di Aragon per il team Aruba.it Racing – Ducati

Pubblicato: 14 agosto 2020 in Aruba Racing, News, Superbike

Dopo la ripresa della stagione 2020 di WorldSBK con i due round andati in scena a Jerez (Spagna) e Portimao (Portogallo), il team Aruba.it Racing – Ducati si è spostato al Motorland di Aragon (Spagna) per due giorni di test in vista del doppio appuntamento che andrà in scena sullo stesso circuito nei due week end consecutivi tra fine agosto ed inizio settembre. 

Scott Redding e Chaz Davies hanno lavorato con intensità – in particolar modo su ergonomia, set up e gomme – completando rispettivamente 131 e 120 giri prima dell’inaspettata pioggia (dopo due giorni torridi) che ha costretto i piloti a tornare ai box senza avere la possibilità di tentare il consueto time attack di fine sessione.

P5 – Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45) 1’50.335
“Sono stati due giorni produttivi. Ci siamo concentrati molto sul lavoro con le gomme usate in previsione dei prossimi due week end qui ad Aragon e siamo riusciti a fare degli apprezzabili passi in avanti rispetto al primo giorno di test. Non abbiamo provato le gomme da qualifica ma non era importante. Adesso ci godiamo qualche giorno di riposo per tornare ad Aragon nelle condizioni ideali”.

P6 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7) 1’50.509
“Sono soddisfatto per questi due giorni di test anche perchè dopo le due gare a Jerez e Portimao abbiamo avuto la possibilità di provare soluzioni che rientrano nel nostro programma di sviluppo. Abbiamo avuto indicazioni positive su molti aspetti mentre per altri dettagli dovremo lavorare nei prossimi giorni per capire come migliorare ancora. Il feeling, comunque, è stato positivo”.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.