
Al termine di un sabato piuttosto sofferto, il pilota del Barni Racing Team Marco Melandri, in sella alla Ducati Panigale V4 R, ha concluso Gara 1 in quattordicesima posizione, conquistando due punti nella classifica di Campionato. Il risultato è arrivato al termine di una gara che non ha mai visto il #33 avvicinarsi alle posizioni di vertice.
Superpole
Dopo aver continuato a cercare il giusto assetto nelle FP3 del mattino, Melandri non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida nei venticinque minuti delle qualifiche, e ha ottenuto il suo best lap in 1’51.014 , tempo che lo ha posizionato in 19ª posizione nella griglia di partenza di gara 1.
Gara 1
Scattato dalla settima fila Melandri non è riuscito a rimontare, ma ha portato a termine la gara senza prendersi troppi rischi fino a tagliare il traguardo in 14ª posizione.
La Superbike tornerà in pista domani alle nove per il warm up prima della doppia gara domenicale: Superpole Race alle ore 11:00, sulla distanza di 10 giri, e Gara 2 alle ore 14:00.
.jpg)
Superpole: P19 – Gara 1: P14
«Soprattutto nella prima parte di gara non sono riuscito a guidare come avrei voluto, sono andato lungo in un paio di occasioni perchè ho problemi nella fase di frenata e nella percorrenza di curva. Per domani cambiamo completamente direzione e cerchiamo di capire quale può essere una strada buona per migliorare».
(3).jpg)
«Sono molto rammaricato per come stanno andando le cose e mi dispiace ancor di più perchè vedo tutti dare il 100% per uscire da questa difficile situazione: dal pilota ai meccanici in pista fino a chi lavora da casa, tutti si stanno impegnando al massimo. Il team sta facendo un grande sforzo anche dal punto di vista economico e quando non vengono i risultati che t’aspetti diventa ancora più dura, ma queste purtroppo sono le corse. Dobbiamo solamente continuare a lavorare come stiamo facendo e impegnarci per trovare una soluzione».