Chaz Davies e Scott Redding chiudono al settimo e nono posto nella classifica combinata dopo il primo giorno di intenso lavoro al Motorland di Aragon

Pubblicato: 4 settembre 2020 in Aruba Racing, News, Superbike

Il team Aruba.it Racing – Ducati è tornato in pista sul circuito del Motorland di Aragon per il quinto round della stagione 2020 di WorldSBK. Chaz Davies e Scott Redding hanno lavorato intensamente sul set up delle rispettive Ducati Panigale V4 R facendo registrare progressi attraverso le due sessioni malgrado la posizione nella classifica combinata li veda rispettivamente chiudere la prima giornata di prove libere in settima e nona posizione.

Sia Chaz che Scott, infatti, sono stati tra i pochi piloti ad aver migliorato nel pomeriggio il tempo delle FP1 malgrado una temperatura del circuito decisamente più alta, prendendo fiducia in vista della Gara-1 di domani in cui le condizioni meteo dovrebbero essere simili a quelle avute nelle FP2.

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Sono abbastanza soddisfatto per ciò che abbiamo fatto oggi. E’ stata una giornata interessante anche perchè le condizioni atmosferiche erano diverse da quelle di una settimana fa con la temperatura del circuito decisamente più alta. Per questo abbiamo sfruttato queste due sessioni per capire il comportamento delle gomme e sistemare qualche dettaglio sulla moto. Il primo obiettivo di domani è quello di ottenere un buon risultato nella Superpole per poter partire nel migliore dei modi sia in Gara-1 che nella Superpole Race”.

Scott Redding (Aruba.it Racing- Ducati #45)
“Abbiamo fatto un po’ di fatica oggi. Si è vero: siamo migliorati nel pomeriggio ma hanno fatto passi in avanti anche gli altri. Quindi è difficile valutare quanto i nostri miglioramenti siano stati efficaci. Sono comunque fiducioso anche perché siamo in una posizione migliore rispetto alle prove libere di una settimana fa e sabato siamo riusciti a fare una grande gara. Sarà fondamentale qualificarci nella prima fila. Questo ci consentirebbe di poter lottare fin dai primi giri per la vittoria e mantenere inalterate le chances per il campionato”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.