Jack Miller e Francesco Bagnaia partiranno dalla seconda fila per il GP di Doha

Pubblicato: 4 aprile 2021 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Jack Miller e Francesco Bagnaia partiranno rispettivamente dalla quarta e sesta posizione nel Gran Premio di Doha, in programma domani sul Losail International Circuit, in Qatar.

Miller oggi non aveva preso parte alla sessione di FP3, disturbata dal forte vento e dalla sabbia in pista, certo di aver comunque ottenuto l’accesso diretto alla Q2 grazie al primo tempo di ieri, rimasto imbattuto al termine delle libere. Nella qualifica disputata in serata, il pilota australiano ha chiuso con il quarto tempo in 1:53.303, a 197 millesimi dalla pole position di Martín, ed ha ottenuto la partenza dalla seconda fila. Secondo al termine della FP3 grazie al tempo ottenuto ieri, Bagnaia ha invece chiuso la qualifica con il sesto tempo (1:53.654), e partirà anche lui in seconda fila per la gara di domani.

Prima fila per le due Desmosedici GP del Pramac Racing Team: Jorge Martín, al suo secondo Gran Premio in MotoGP, ha ottenuto la sua prima strepitosa pole position in questa categoria, in 1:53.106. Al suo fianco in prima fila partirà il suo compagno di squadra Johann Zarco, autore del secondo miglior tempo in 1:53.263.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 1:53.303 (4°)
”Le condizioni della pista questa sera non erano ottimali e non sono riuscito a sfruttare bene il giro lanciato. Nonostante ciò sono soddisfatto del quarto tempo in qualifica: la scorsa settimana in gara ero riuscito a fare un’ottima partenza recuperando subito diverse posizioni, perciò penso di potermi ripetere anche domani. Sarà un GP imprevedibile: bisognerà essere pazienti all’inizio, per poi capire come affrontare il resto della gara. Ho una mia strategia e domani scopriremo se funzionerà!”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 1:53.654 (6°)
“Questa sera purtroppo non sono riuscito a sfruttare bene la gomma morbida, ma sono comunque contento della sesta posizione in qualifica. Nelle FP4, con gomme usate, sono riuscito a mantenere un buon ritmo per diversi giri e negli ultimi giorni ho lavorato molto sul mio stile di guida per cercare di essere più competitivo nella seconda metà di gara. Credo di avere tutto il potenziale per poter disputare nuovamente una bella prova domani”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani, domenica 4 aprile, alle ore 15:40 (CEST +1.00) per il warm-up in vista della gara (22 giri), con partenza fissata alle 20:00 locali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.