GoEleven: Prima giornata di test al vertice per Davies

Pubblicato: 12 aprile 2021 in Go Eleven, News, Superbike

Un Motorland Aragon freddo e ventoso, nella prima giornata, ha ospitato i protagonisti del circus Superbike. Per l’occasione sono presenti, e scenderanno ancora in pista nella giornata di domani, le formazioni complete Ducati e Yamaha. 

In mattinata il vento gelido e le basse temperature dell’asfalto hanno costretto Chaz Davies ad attendere un paio di ore prima di uscire dalla pit lane con la sua Ducati azzurra. Una volta scaldati i motori, il lavoro si è focalizzato sulle geometrie ed il bilanciamento della moto. Nel pomeriggio il tracciato si è velocizzato notevolmente, tanto che i tempi si sono avvicinati a quelli delle gare dello scorso anno. Il Team Go Eleven ha potuto, così, svolgere vari test comparativi tra le diverse soluzioni di set up presenti sulle due Panigale V4RS in dotazione, cercando un buon equilibrio in vista della prima gara stagionale, che si terrà proprio sul circuito di Aragon, il 22/23 Maggio. A fine giornata è stato Chaz Davies il pilota più veloce, abbattendo il muro del 1.50, con il best lap di 1.49.878, ottenuto con relativa facilità di guida. Il cronometro conta sempre poco nei test prestagionali, ma sicuramente aiuta a creare una bella armonia all’interno della squadra!

Domani vi saranno altre otto ore di lavoro in pista, dove la squadra cercherà di migliorare ulteriormente il feeling di Chaz in sella!
Day 1 Results:
P 1   C. Davies   1.49.878
P 2   M. Rinaldi   + 0.069
P 3   S. Redding   + 0.111

Denis Sacchetti (Team Manager):
“Qui ad Aragon abbiamo proseguito il lavoro iniziato nei test di Barcellona. La squadra sta lavorando bene e Chaz ci sta dando indicazioni precise e davvero molto interessanti. Adesso ci stiamo concentrando sulla geometria della moto e la distribuzione dei pesi. Sono contento di questa prima giornata, non tanto per il risultato finale, anche se chiudere davanti fa sempre bene, ma per le sensazioni positive del pilota e dello staff!”

Chaz Davies (Rider):
“Oggi abbiamo provato un nuovo bilanciamento dei pesi sulla moto, ed abbiamo trovato una giusta direzione da seguire, anche se siamo solo all’inizio del lavoro. I feedback sono positivi, abbiamo comparato la moto di oggi a quella che ho usato negli scorsi due anni qui ad Aragon. La cosa migliore di oggi è che mi sono sempre sentito a mio agio in sella, con qualsiasi mescola di gomma. E’ un bel salto in avanti rispetto ai test di Barcellona, di una settimana fa circa. Penso che abbiamo anche un bel piano di lavoro per domani e diverse aree da esplorare!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.