Il Ducati Lenovo Team torna in pista a Le Mans per il Gran Premio di Francia

Pubblicato: 12 maggio 2021 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Il Campionato Mondiale MotoGP arriva in Francia per il quinto appuntamento della stagione 2021, che si correrà questo fine settimana sullo storico Circuito Bugatti di Le Mans. Il famoso tracciato francese, presente in calendario dal 2000, ha finora visto Ducati ottenere nove podi, tra i quali spicca la vittoria messa a segno lo scorso anno da Danilo Petrucci, autore di una bellissima gara sul bagnato.

Durante l’ultima edizione del Gran Premio di Francia anche Jack Miller, fresco vincitore del Gran Premio di Spagna, era stato uno dei principali protagonisti. L’australiano era infatti rimasto in lotta per il podio fino a pochi giri dal termine, quando un problema tecnico lo aveva costretto al ritiro. Forte del successo ottenuto due settimane fa, il pilota del Ducati Lenovo Team punta ad essere altrettanto competitivo anche questo fine settimana.

Stesso discorso per Francesco Bagnaia, secondo a Jerez ed attuale leader della classifica generale. Il pilota piemontese, che ha finora ottenuto tre podi dall’inizio della stagione, vuole continuare il suo trend positivo e consolidare la sua leadership in campionato con un altro buon risultato in Francia.

Dopo i primi quattro appuntamenti della stagione MotoGP 2021, Ducati e il Ducati Lenovo Team sono secondi rispettivamente nella classifica costruttori e nella classifica riservata alle squadre.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 1° (66 punti)
“Sono davvero entusiasta di tornare in pista questo fine settimana. Negli ultimi due Gran Premi siamo riusciti a centrare risultati importanti su tracciati dove in passato abbiamo sofferto, perciò spero che continueremo ad essere così competitivi anche sui prossimi due circuiti, più favorevoli alle caratteristiche della nostra moto. Lo scorso anno a Le Mans ero riuscito a qualificarmi settimo, nonostante nei primi giorni avessi faticato con le basse temperature. Mi sentivo forte, ma la pioggia ha poi disturbato la mia gara. Vedremo come sarà il meteo questo weekend. Il mio feeling con la Desmosedici GP è ottimo e perciò sono fiducioso di poter disputare una buona prova anche in condizioni di bagnato”.   

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 6° (39 punti)
“Sono molto felice di tornare a correre in Francia questo fine settimana! Lo scorso anno a Le Mans ero stato competitivo. Mi ero qualificato in seconda posizione e, dopo una buona partenza, ero in lotta nel gruppo di testa. Purtroppo però a sette giri dal termine sono stato costretto al ritiro da un problema tecnico. Vincere il GP di Spagna due settimane fa ha sicuramente rafforzato la mia fiducia. Il mio feeling con la moto è ottimo e non ho avuto più problemi all’avambraccio destro dopo che è stato operato, perciò sono convinto di poter fare un’altra bella gara questo weekend”.

Il Ducati Lenovo Team scenderà in pista per il primo turno di libere del GP di Francia venerdì 14 maggio alle ore 9:55 locali (CEST).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.