
In vista del quarto round del mondiale Superbike, previsto per il weekend 2-4 luglio a Donington Park, in Gran Bretagna, mercoledì 23 giugno il Barni Racing ha effettuato una giornata di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Tito Rabat, in sella alla Ducati Panigale V4 R con nuove soluzioni tecniche in molte aree della moto, è sceso in pista in una giornata estremamente calda. Le alte temperature hanno consentito al pilota spagnolo di confrontarsi con condizioni che spesso hanno fatto soffrire il team bergamasco.
Buoni i riscontri cronometrici sia sul passo gara che nel giro secco per Rabat, che ha poi scelto di fermarsi sul circuito della Riviera Romagnola anche il giorno successivo per allenarsi con una Ducati Panigale V4 S stradale.
Tito Rabat, #53
«Il nostro obiettivo è andare a Donington convinti di poter far bene. La giornata di test è stata impegnativa, ora devo solo cercare di riposare per arrivare pronto alla prossima gara».
Marco Barnabò – Team Principal
«Abbiamo voluto questo test per permettere al pilota di migliorare il suo feeling sulla moto. È stata una giornata di grande lavoro per tutta la squadra, abbiamo trovato delle nuove soluzioni e i tempi sono migliorati. Tito è stato più veloce del weekend di gara e se avessimo girato con questo ritmo due settimane fa avremmo potuto ottenere risultati migliori. Con queste informazioni andiamo a Donington fiduciosi di poter far bene».