Inizio positivo per i piloti del Ducati Lenovo Team a Silverstone: Miller secondo e Bagnaia sesto dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Gran Bretagna

Pubblicato: 27 agosto 2021 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Sullo storico circuito di Silverstone, teatro questo fine settimana del GP di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento della stagione MotoGP 2021, è terminata in modo positivo la prima giornata di prove libere per i piloti del Ducati Lenovo Team. Grazie alle condizioni della pista, rimasta asciutta durante tutta la giornata nonostante il cielo coperto, sia Jack Miller che Pecco Bagnaia hanno potuto lavorare con costanza sulle loro Desmosedici GP, riuscendo ad essere veloci al termine delle due sessioni disputate oggi.

Quinto dopo la FP1 di questa mattina, Miller ha saputo migliorare di oltre un secondo e mezzo il proprio miglior tempo durante la FP2, aggiudicandosi la seconda posizione a 512 millesimi dalla vetta della classifica, con un crono di 1:59.829. Anche Bagnaia, ottavo questa mattina dopo il primo turno, ha saputo migliorarsi ulteriormente nel pomeriggio; il pilota italiano, grazie ad un giro veloce in 2:00.102, chiude il venerdì in sesta posizione, a 273 millesimi dal compagno di squadra.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 2° (1:59.829)
“Sono molto felice di essere tornato a Silverstone: è una pista vecchio stile con molte curve, dove è sempre molto divertente correre. Rispetto al 2019, l’ultimo anno in cui si è svolto il GP qui, le condizioni dell’asfalto sono migliorate molto e questo è positivo anche in ottica di consumo delle gomme. Il mio feeling con la moto, rispetto a due anni fa, è migliorato parecchio e ciò evidenzia anche come la Desmosedici GP abbia fatto davvero grandi passi in avanti negli ultimi anni! Abbiamo davvero una moto fantastica quest’anno, come dimostra il fatto che siamo sempre competitivi su ogni tracciato. Ora continueremo a lavorare sodo per cercare di migliorare ancora domani. Oggi c’erano già tanti tifosi sulle tribune, e spero di poter regalare loro un grande spettacolo questa domenica!”

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 6° (2:00.102)
“Sono davvero contento del lavoro che abbiamo svolto in questa prima giornata . Nella FP1 avevo sofferto un po’ la mancanza di grip, ma nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare molto compiendo un importante passo in avanti con la moto. Oggi pomeriggio faceva particolarmente freddo e questo ha reso difficile compiere un time attack, perciò ho preferito non prendere troppi rischi. In ogni caso siamo sesti e questo è un segnale che stiamo facendo un ottimo lavoro. Quartararo e Márquez sono stati più veloci quest’oggi, ma non sono preoccupato: sono convinto che domani saremo in grado di fare anche noi un altro grande passo in avanti”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domani alle ore 9:55 locali (10:55 in Italia) per il turno di FP3, mentre le qualifiche del GP di Gran Bretagna si disputeranno a partire dalle ore 14:10 (15:10 in Italia) al termine della FP4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.