GoEleven: Chaz centrato in Superpole Race e trasportato in ospedale

Pubblicato: 19 settembre 2021 in Go Eleven, News, Superbike

Una domenica sfortunata, quella del Team Go Eleven, sul circuito catalano! Chaz Davies si è visto costretto a concludere anzitempo il suo weekend in seguito ad un contatto nella Superpole Race. Chaz è attualmente in ospedale per ulteriori controlli, è sempre rimasto cosciente, ma lamenta un forte dolore intercostale. Arriveranno ulteriori aggiornamenti in serata, una volta terminati tutti i dovuti esami.  

In Superpole Race Chaz partiva tredicesimo, in seguito alla complicata qualifica della giornata di ieri. Nei primi giri mantiene la posizione di partenza ed inizia subito aggressivo per cercare di recuperare ed entrare nei primi nove, così da avere una migliore posizione di partenza per Gara 2. Dopo uno scambio di posizioni con Mahias, nel cambio di direzione tra Curva 11 e Curva 12, il pilota francese sbaglia completamente traiettoria e centra il gallese numero 7. Il contatto avviene ad alta velocità, tanto che i due piloti e le rispettive moto finiscono contro gli air fences. Attimi di paura, con Chaz che rimane a terra e viene portato fuori in barella, mentre accenna un saluto con la mano sinistra, per tranquillizzare tutti. La gara ed il weekend di Go Eleven terminano lì; Davies viene trasportato in ospedale per effettuare ulteriori controlli ed esami, ma non ha mai perso conoscenza. Soffre, però, di un fortissimo dolore sul lato destro del corpo, da valutarne l’entità. 

Il WorldSBK si sposta ora sul tracciato di Jerez de la Frontera, ormai appuntamento storico per le derivate di serie. Prossimo weekend, senza pausa, i piloti saranno nuovamente in pista! Nei prossimi giorni il Team Go Eleven vi terrà informati sugli sviluppi in vista del Round andaluso e della condizione fisica di Chaz Davies!

Denis Sacchetti (Team Manager):
“La Superpole Race è spettacolare, ma oggi qualcuno ha avuto troppa foga, inutilmente, e questa volta ci abbiamo rimesso noi. Ora speriamo che l’esito della tac sia negativa, Chaz lamenta dolore sul fianco, però al centro medico rideva e scherzava e la prima cosa che ha chiesto, è di preparare la moto per gara 2, voleva correre! Ora vediamo come sta in questa settimana e valuteremo cosa fare in vista del prossimo Round!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.