Inizia l’avventura del team Gresini in MotoGP

Pubblicato: 1 marzo 2022 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Archiviati i (positivissimi) test di Sepang e Mandalika è tempo fare sul serio con la prima gara stagionale di questo 2022 che segna il ritorno della Gresini Racing come Team Indipendente nella classe regina. 
 
Si parte da Losail, storicamente una pista amica per la squadra faentina: dal 2004 al 2014 infatti la squadra creata da Fausto Gresini e ora condotta dalla moglie Nadia Padovani, ha sempre centrato la zona punti entrando nella leggenda con un’incredibile doppietta proprio nel GP d’esordio grazie ad 1-2 firmato Gibernau-Edwards.
 
Sarà la prima volta con Ducati, ma l’accoppiata Bastianini-Di Giannantonio promette. Qui il numero 23 lo scorso anno all’esordio assoluto aveva subito trovato una top10, risultando il miglior rookie al traguardo. Chissà che il suo compagno di box non riesca ad imitarlo su un tracciato che lo ha già visto salire sul podio appena 12 mesi fa (Moto2).

ENEA BASTIANINI #23
“Devo dire che arriviamo prontissimi a questo appuntamento, i test sono andati molto bene e l’affiatamento con la squadra è davvero incredibile. Il Qatar è una pista che mi piace tantissimo e già lo scorso anno all’esordio con una MotoGP avevo fatto benino dai. Adesso abbiamo più esperienza quindi meno parole e più pista! Fisicamente mi sono preparato molto bene e la moto la sento già mia dal primo giorno in Malesia”.
 
FABIO DI GIANNANTONIO #49
“Prima gara dell’anno e prima gara in MotoGP…Arriviamo con una carica incredibile. C’è tantissima voglia di scendere in pista anche considerando i test dove ad ogni uscita abbiamo fatto un grande step in avanti sia con la moto che con la squadra. Devo ammettere che arrivo da un mese complicato a livello fisico, con qualche problemino che mi sono trascinato dalla Malesia in poi, ma negli ultimi giorni ho avuto modo di lavorare bene e arriveremo preparati. Obiettivo reale è continuare il mio adattamento e crescere, obiettivo ottimista trovare i primi punti subito!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.