CIV – Barni Racing: Pirro in pista per migliorare il feeling con le Dunlop

Pubblicato: 18 marzo 2022 in Barni Racing, CIV, News

Michele Pirro è sceso in pista per una due giorni di test proprio sul circuito della Riviera Romagnola. Team e pilota hanno consolidato un lavoro di squadra che dura ormai dal 2015. Gli automatismi e la professionalità che il gruppo ha raggiunto sono gli elementi che rendono vincente il progetto, supportato dagli sponsor che condividono i valori che la squadra è in grado di esprimere.

La variabile degli pneumatici Dunlop, che da quest’anno prenderanno il posto di Pirelli come fornitore unico per la classe Superbike del Campionato Italiano Velocità, è stata assorbita con successo, almeno in questa fase in cui le temperature della pista erano basse.

Velocità e costanza sono gli elementi ricercati da Pirro durante questo test e i suoi riferimenti sono già a livello della passata stagione. Per questo Pirro e “Barni” puntano dritti al sesto titolo italiano insieme.  

Michele Pirro, #51 
«Sono stati due giorni di test molto utili, anche se con temperature abbastanza fredde. I tempi hanno confermato le buone sensazioni già emerse nel test di Vallelunga e il feeling con il team è ottimo. Questo ci permette di migliorare a ogni uscita. Siamo riusciti ad adattare la nostra Ducati agli pneumatici Dunlop, che si sono dimostrate performanti anche con le basse temperature. Le condizioni della prima gara qui a Misano potrebbero essere diverse e solo dopo potremo fare un bilancio più preciso sul rendimento delle nuove gomme. Abbiamo fatto un buon lavoro e questo ci permette di essere pronti a difendere il titolo».

Marco Barnabò,  Team Principal 
«Prima di tutto vorrei fare un ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato da casa per preparare la presentazione del team e i test. Fare tutto in tre giorni e uscire in pista con tre moto non è stato facile, ma per noi è importante mettere tutti i nostri piloti nelle migliori condizioni per correre. Con Michele era importante fare chilometri per migliorare l’adattamento alle Dunlop. Visti gli avversari, il livello del CIV Superbike sarà ancora più alto e noi vogliamo farci trovare pronti per difendere il titolo». 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.