
Michele Pirro è sceso in pista per una due giorni di test proprio sul circuito della Riviera Romagnola. Team e pilota hanno consolidato un lavoro di squadra che dura ormai dal 2015. Gli automatismi e la professionalità che il gruppo ha raggiunto sono gli elementi che rendono vincente il progetto, supportato dagli sponsor che condividono i valori che la squadra è in grado di esprimere.
La variabile degli pneumatici Dunlop, che da quest’anno prenderanno il posto di Pirelli come fornitore unico per la classe Superbike del Campionato Italiano Velocità, è stata assorbita con successo, almeno in questa fase in cui le temperature della pista erano basse.
Velocità e costanza sono gli elementi ricercati da Pirro durante questo test e i suoi riferimenti sono già a livello della passata stagione. Per questo Pirro e “Barni” puntano dritti al sesto titolo italiano insieme.
Michele Pirro, #51
«Sono stati due giorni di test molto utili, anche se con temperature abbastanza fredde. I tempi hanno confermato le buone sensazioni già emerse nel test di Vallelunga e il feeling con il team è ottimo. Questo ci permette di migliorare a ogni uscita. Siamo riusciti ad adattare la nostra Ducati agli pneumatici Dunlop, che si sono dimostrate performanti anche con le basse temperature. Le condizioni della prima gara qui a Misano potrebbero essere diverse e solo dopo potremo fare un bilancio più preciso sul rendimento delle nuove gomme. Abbiamo fatto un buon lavoro e questo ci permette di essere pronti a difendere il titolo».
Marco Barnabò, Team Principal
«Prima di tutto vorrei fare un ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato da casa per preparare la presentazione del team e i test. Fare tutto in tre giorni e uscire in pista con tre moto non è stato facile, ma per noi è importante mettere tutti i nostri piloti nelle migliori condizioni per correre. Con Michele era importante fare chilometri per migliorare l’adattamento alle Dunlop. Visti gli avversari, il livello del CIV Superbike sarà ancora più alto e noi vogliamo farci trovare pronti per difendere il titolo».